di Amanda Ronzoni - 23 March 2023

Repubblica Dominicana, sogno caraibico anche in bici

Non solo spiagge e mare cristallino dei Caraibi. L’isola offre numerose opportunità per scoprire in sella alla bicicletta splendide aree naturalistiche e, per i più sportivi, partecipare a La Leyenda del Caribe.

Pedalare in Paradiso. È quanto promettono i tanti e differenti paesaggi che fanno della Repubblica Dominicana una meta di viaggio da sogno. Oltre alle spiagge e al mare cristallino dei Caraibi, l’isola offre numerose opportunità per scoprire in sella alla bici alcune tra le sue più belle aree naturalistiche, oltre a eventi interessanti.

Nelle principali località isolane, tramite tour operator specializzati in vacanze attive, è possibile affittare mountain bike, attrezzature e anche avvalersi di esperte guide ciclistiche, per partire all’esplorazione di un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto, in modo sostenibile.

Sono diverse le aree ideali per escursioni in MTB suggerite dall’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana

Partiamo da Barahona, nella parte sud ovest del Paese, nel verde lussureggiante dei sentieri nelle foreste e strade di montagna che conducono a grotte di suggestiva bellezza e piantagioni di caffè.

La Leyenda del Caribe 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA