a cura della Redazione - 04 May 2023

Decathlon Italia festeggia i 30 anni

Decathlon Italia, una realtà presente nel nostro paese da ben trent'anni, ha festeggiato a Milano l'importante anniversario raccontando tre decenni di attività e presentando gli obiettivi per il futuro che vede il brand francese sempre più ecosostenibile e socialmente impegnato a diffondere la pratica dello sport accessibile a tutti.

Oltre otto italiani su dieci scelgono Decathlon per lo sport. Il dato emerge dalla ricerca condotta da Ipsos e commissionata da Decathlon, presentata in occasione di un compleanno importante: i trent'anni di Decathlon Italia. Vero, chi almeno una volta non si trova o non si è trovato a girare tra i reparti dedicati a ogni genere di attività fisica e sportiva in uno dei tanti negozi dislocati in ogni regione della penisola?

Nel mercato italiano degli articoli sportivi si tratta di una realtà consolidata nel nostro Paese fatta di 145 store che danno lavoro a 8000 dipendenti, 4 depositi logistici e 2 sedi di produzione.

In trent'anni di presenza in Italia, la multinazionale francese (15,4 miliardi di fatturato e negozi in oltre 70 paesi nel mondo) ha saputo innovare e innovarsi sino a divenire un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi o migliorare la propria attività fisica e sportiva dotandosi dell'equipaggiamento e delle informazioni appropriate.

"Da sportivi, non possiamo fare a meno di celebrare questo successo guardando già al prossimo traguardo - ha dichiarato Augusto Felix, Ceo di Decathlon Italia, e ambiamo ad espandere ulteriormente la nostra proposta di valore. Forti di una nuova mission, ci impegniamo per consentire alle persone di praticare lo sport alle loro condizioni, indipendentemente dal loro livello di pratica, dalla loro condizione fisica o dai loro obiettivi, e di godere dei suoi benefici. Contemporaneamente, ampliamo la nostra offerta per essere ancora più sostenibile, riducendo l'impatto ambientale dei nostri prodotti per tutta la loro durata di vita, mantenendone la massima qualità”.

Diversi gli obiettivi verso i quali Decathlon Italia concentrerà le proprie energie già da quest'anno, i cui pilastri strategici riguardano lo sviluppo del lato umano, il rispetto della natura e la creazione di valore sostenibile. Dunque non solo la promozione della pratica sportiva ma anche la proposta del prodotto in tutte le sue forme di utilizzo e nel suo intero ciclo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA