03 June 2003

E' morto Fabrice Salanson

E' morto Fabrice Salanson

E' morto fabrice salanson


Era una delle promesse del ciclismo transalpino. Fabrice Salanson è morto questa notte a Dresda alla vigilia della prima frazione del Giro di Germania. Le cause del decesso del 23enne della Brioches La Boulangère sono ancora tutte da chiarire. Il direttore di corsa Rolan Hofer ha tenuto una conferenza stampa per annunciare il decesso del corridore francese avvenuto fra le 2e30 e le 4 di stanotte. Per avere un quadro più chiaro della situazione bisognerà attendere l’autopsia che verrà eseguita all’ospedale di Dresda.

Il direttore sportivo della Brioches La Boulangère Jean-René Bernandeau ha spiegato come sia stato Sylvain Chavanel ad avere ritrovato il corpo del compagno di squadra: “Chavanel mi ha spiegato che i corridori hanno trascorso un lunedì pomeriggio piuttosto tranquillo. Al momento noi non possiamo fare alcun commento sulle cause del decesso. Fabrice era in grandi condizioni di forma, non ci resta che attendere i risultati dell’autopsia. Sono cose che possono accadere, ma è lo stesso una grande tragedia”.

La squadra francese ha deciso di non prendere parte alla corsa. Professionista dal 2000 al 2002 con la Bonjour, Salanson aveva vinto una tappa al Tour de l’Avenir del 2000 e una frazione del Midi Libre della passata stagione.

Dopo la scomparsa di Denis Zanette per arresto cardiaco e di Andrei Kivilev per una caduta durante la seconda tappa della Parigi-Nizza un altro brutto colpo per il mondo del ciclismo in un 2003 da dimenticare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA