a cura della Redazione - 11 February 2023

Alla Bit il cicloturismo presente e futuro

L'Allianz MiCo di Milano ospiterà la Borsa Internazionale del Turismo da domenica 12 a martedì 14 febbraio. La manifestazione è rivolta soprattutto agli operatori del settore ma domenica è aperta a tutti gli appassionati di viaggi.

Un'edizione che si preannuncia ricca di spunti interessanti e appuntamenti dedicati alle nuove forme di turismo. Torna anche quest'anno la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) da domenica 12 a martedì 14 febbraio nei padiglioni dell'Allianz MiCo a Milano (ingressi Teodorico e Colleoni).

Si tratta, come sempre, di una fiera rivolta soprattutto agli operatori del settore turistico, ma che riserva la prima giornata a tutto il pubblico degli appassionati (domenica 12 l'ingresso costa 5 euro, qui tutte le info).

Al passo con i tempi che richiedono la massima attenzione a temi come l'ecososteniblità, il risparmio energetico, la promozione del turismo come fatto culturale e consapevole, la Bit si presenta con settori ed esposizioni specifici (ma anche incontri e convegni) per ogni tipo di esperienza di viaggio e di attività.

La mobilità sostenibile con in prima linea il cicloturismo saranno presenti ovunque tra i padiglioni della fiera, che vede esporre quasi tutte le regioni italiane, numerose realtà territoriali ma anche molti operatori internazionali.

Sarà anche l'occasione per gli apppassionati di bikepacking di conoscere le nuove inziative che arrivano dal territorio metropolitano di Reggio Calabria, o Romea Strata, il cammino più lungo d'Europa (che si può fare anche in bici), così come tante altre proposte di cicloturismo che culmineranno, alla presenza del Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, con la l'assegnazione dell'Oscar italiano del cicloturismo 2023, vinto lo scorso anno dal Grand Tour della Valle del Savio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA