di Jacopo Altobelli - 30 December 2021

Santini vestirà anche il Tour amatoriale a sostegno della ricerca contro la leucemia

La ditta di abbigliamento Santini vestirà anche i ciclisti di The Tour 21, un giro di Francia amatoriale che si pedalerà una settimana prima della corsa ufficiale per finanziare la ricerca contro la leucemia. A guidare il gruppo c'è un'ex calciatore inglese sopravvisuto a questa malattia.

Ci sarà anche un po’ di Italia nel Tour de France amatoriale che si pedalerà per raccogliere fondi contro la leucemia. Il marchio di abbigliamento Santini, infatti, che ha già un contratto per i prossimi cinque anni per la fornitura delle maglie ufficiali nella maggiore corsa francese, ha realizzato anche le magliette di “The Tour 21, una pedalata di beneficenza che percorrerà le 21 tappe del Tour de France una settimana prima della corsa ufficiale. Dal 24 giugno al 17 luglio, 25 ciclisti amatoriali percorreranno tutte le tappe con l’obiettivo di raccogliere almeno 1 milione di sterline per l’associazione inglese Cure Leukaemia, che da anni si occupa di ricerca e terapie nei confronti dei malati di questo cancro del sangue.

Alla guida di questi ciclisti, ci sarà l’ex calciatore di Premier League Geoff Thomas. Oggi 56enne, Thomas ha alle spalle una ventennale carriera calcistica che l’ha visto giocare in squadre come il Crystal Palace, dove fu anche capitano, il Wolverhampton Wanderers e il Nottingham Forest. Nel 2003, solo un anno dopo la pensione, gli venne diagnosticata una leucemia mieloide cronica: i medici gli diedero 3 mesi di vita. Ma grazie alle terapie ricevute da Charlie Craddock, co-fondatore di Cure Leukaemia, e al trapianto di cellule staminali dalla sorella Kay, Thomas si riprese fino alla completa guarigione nel 2004. Da allora ha deciso di impegnarsi per sostenere la ricerca e aiutare altre persone ad accedere alle stesse cure che l’avevano salvato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA