22 December 2014

Per chi ama le cronoscalate

Sabato 14 marzo 2015 torna la cronoscalata da Marostica: la “Krono fi’zi:k – La Rosina”. Aperte le iscrizioni per mettersi alla prova sulla leggendaria salita in località Valle San Floriano

Per chi ama le cronoscalate

Dopo il successo della prima edizione dello scorso marzo, ecco nuovamente la chiamata della “Krono fi’zi:k – La Rosina”. Si tratta del primo appello, visto che non siamo in periodo propriamente ciclistico e l’evento si correrà sabato 14 marzo prossimo, tuttavia gli organizzatori di Asd B-Sport e Studio Rx intendono stuzzicare fin da ora la voglia di bicicletta degli appassionati.

Oggi infatti aprono ufficialmente le iscrizioni al secondo capitolo della prova a cronometro per amatori che dal centro di Marostica, in provincia di Vicenza, porta fino alla leggendaria salita in località Valle San Floriano, con il traguardo allestito al termine dei quasi 2 chilometri di erta dove la pendenza media è di poco inferiore al 7%.

Il percorso complessivo della “Krono fi’zi:k – La Rosina” è di 4,9 km, la prima partenza sarà alle 9 con le successioni ogni minuto. Il numero massimo di partecipanti stabilito dagli organizzatori è di 240 e, vista la vicinanza al Natale, l’iscrizione alla Krono vicentina può diventare un regalo originale per amici, parenti o conoscenti appassionati di due ruote e di sfide in luoghi storici della bicicletta.

 

Quanto costa iscriversi

Le quote di iscrizione all’evento sono state fissate in 10 euro per gli uomini e 8 euro per le donne. Come detto, si tratta di una manifestazione per amatori - ad invito - in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e cicloamatori stranieri in regola con le relative federazione nazionali. Previo invito da parte del CO saranno ammessi anche professionisti che correranno esclusivamente a scopo promozionale.

 

La granfondo fi’zi:k- città di marostica del 26 aprile 2015

La “Krono fi’zi:k – La Rosina” 2015 assegnerà premi ai primi tre classificati maschi e femmine, ma intende riconoscere anche i primi 100 assoluti che riceveranno l’accesso alla griglia ‘Regine’ della Granfondo fi’zi:k- Città di Marostica prevista per il 26 aprile 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute