di DaBike
19 February 2024

Trek presenta tre nuove scarpe da strada con tecnologia METNET

Trek propone sul mercato 3 nuove scarpe dedicate al ciclismo su strada, sviluppate in stretta collaborazione con i professionisti del Team Lidl-Trek. I loro feedback hanno permesso di lanciare sul mercato prodotti altamente professionali, grazie anche alla rivoluzionaria tecnologia METNET, di proprietà dell'azienda americana

1/3

Trek non è solo il noto costruttore di bici che tutti noi conosciamo, ma la produzione del brand americano copre ogni aspetto legato al mondo del ciclismo, dagli accessori (luci, portaborracce, caschi, ecc.) alla componentistica, (ruote, selle, pedali, ecc.) all’abbigliamento. A proposito di quest’ultimo Trek propone sul mercato 3 nuove scarpe dedicate al ciclismo su strada. Sviluppate in stretta collaborazione con i professionisti del Team Lidl-Trek, i loro feedback hanno permesso di lanciare sul mercato prodotti altamente professionali, grazie anche alla rivoluzionaria tecnologia METNET, di proprietà di Trek stessa. Consiste in una sapiente traforazione dei materiali che compongono la tomaia, in modo da conferire una scarpa “viva”, capace di accogliere al meglio il piede del ciclista, garantendo il giusto livello di supporto ed elasticità senza generare punti di pressione che possono portare a fastidiosi formicolii e intorpedimenti durante la pedalata. Traspirabilità è la parola d’ordine.

Trek RSL Knit

Era già stata avvistata al debutto stagionale in quel del Santos Tour Down Under, in Australia, ma nessuna informazione in merito era ancora stata trapelata. Oggi invece possiamo dire con certezza che la punta di diamante della nuova produzione, presenta una tomaia che si fregia appunto della tecnologia METNET abbinata ad una lavorazione a maglia. Questa scelta fa quindi sì che la scarpa risulti eccezionalmente leggera, traspirante e comoda, quasi come se si stesse indossando una calza. Alla innovativa tomaia, è applicata la suola realizzata in carbonio OCLV, la stessa fibra che viene utilizzata anche sui telai delle biciclette per intenderci. A stringere la scarpa attorno al piede, la chiusura micrometrica Li2 BOA. Disponibili in nero/oro o bianco/argento al prezzo di 449,99.

1/26

Trek RSL Road

Condivide le caratteristiche e le tecnologie all'avanguardia del modello RSL Knit ma si rivolge alla più ampia schiera di ciclisti amatoriali che amano vivere sulla propria pelle il brivido delle prestazioni appartenenti al livello professionistico. Ritroviamo quindi le medesime sensazioni di prestazioni e comfort grazie all’utilizzo della tecnologia METNET, aplicata ad una classica tomaia in TPU. Invariate la chiusura tramite sistema Li2 BOA e la suola in carbonio OCLV. Disponibili in nero o bianco al prezzo di 399,99.

1/28

Velocis

A chiudere il terzetto, Trek propone questo modello, pensato per tutti coloro che prediligono la miglior sensazione di comfort possibile. Inutile ribadire che la tomaia adotta tecnologia METNET qui su pannelli in poliuretano e nylon. Sebbene sia un prodotto che punta molto sulla comodità, è sempre presente la suola in carbonio OCLV qui mescolata alla fibra di vetro. La trasmissione della potenza al pedale non è di certo sacrificata. Ai rotori Li2 BOA è affidata la chiusura. Disponibile nero, rosso o bianco al prezzo di 249,99.

1/16

Assieme alle scarpe, compaiono le nuove solette BioDynamic, realizzate al 70% con materiale riciclato. In collaborazione con l’azienda specializzata in materia, Superfeet, introducono rilevanti miglioramenti in termini di contenimento del tallone e calzata, rispetto alle precedentemente utilizzate solette InForm.

Tutte e tre le scarpe sono disponibili nelle taglie 36-48, comprese le mezze misure tra 38-46. Tutte e tre le calzature sono disponibili attraverso la rete di rivenditori ufficiali Trek ed anche dal sito.

1/12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute