x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Lauf Grit, la nuova forcella di 3T che non vuole manutenzione

20 marzo 2017
Lauf Grit, la nuova forcella di 3T che non vuole manutenzione
Design estremo, leggerissima, il nuovo prodotto di 3T è stata pensata per combinarsi perfettamente al telaio Gravel Exploro Team

Lauf grit, la nuova forcella di 3t che non vuole manutenzione

Una Exploro ancora più funzionale. La possibilità di “sviluppo” del modello top di gamma di 3T arriva dalla nuova forcella Lauf Grit: leggerissima, dal design estremo, studiata per combinarsi perfettamente con i modelli Gravelplus.

 

Lauf Grit, in un’unica versione rossa e bianca, ha un’escursione di 30 mm; monta pneumatici MTB 2.1, ampliando il campo di utilizzo della Exploro a percorsi estremi e sterrati, fino ai tracciati semi-XC.

 

Progettata in Islanda dall’ex ingegnere di protesi Benedikt Skulason, questa nuova forcella è stata testata a lungo su terreni sterrati, per quanto risulti altrettanto efficace con ruote 700c e pneumatici slick 42mm.

Una combinazione, quella tra Exploro e Lauf, che a detta dell’azienda consente anche a principianti di sostenere un ritmo di pedalata elevato su terreni difficili.

 

Aspetto fondamentale: la nuova Lauf Grit non richiede manutenzione. Alloggia il perno passante su un telaio “flottante” collegato agli steli tramite elementi di sospensione e ammortizzazione progressiva. Grazie all’utilizzo della speciale fibra militare S-2 Glass per le lamelle, particolarmente resistenti, la garanzia della forcella è di 5 anni.

 

L’innovativa Lauf Grit è disponibile nellos tore online di 3T al prezzo di 850 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA