di DaBike
15 March 2024

Il team AG2R La Mondiale sfoggia una nuova maglia "stellare" e il nuovo logo, l'Orbita

Il team francese Decathlon, sulla scia della Alpecin-Deceunink, a stagione ormai avviata, rivela un nuovo outfit dal design spaziale, ma anche un nuovo logo, che sintetizza il nuovo corso dell'azienda sponsor

1/3

Sul finire del 2023, la squadra AG2R La Mondiale ha vissuto un cambio di sponsorizzazione: al main sponsor Citroen e a BMC come fornitore di telai, è subentrato il leader indiscusso nella democratizzazione dello sport, Decathlon che, proprio a partire dal 2024, e per le prossime stagioni a venire, affiancherà il team sia in qualità di sponsor sia di fornitore tecnico ufficiale. Per i primi due mesi di competizioni, la squadra si è contraddistinta in gruppo per una maglia dal design sobrio e minimalista con tonalità di azzurro e bianco, mentre ora lascia il posto ad un più vivace motivo a tema stellare che spicca su uno sfondo blu scuro, eccezion fatta per la manica destra, verde menta. Invariati i pantaloncini che rimangono neri.

Da notare che il Galaxy kit, realizzato dal Maglificio Rosti, così è stata soprannominata la livrea dal team, va ben oltre il semplice rinnovamento di grafica, ed un indizio lo si può scovare già sulle spalle dei ciclisti. Infatti anche il logo Decathlon ha subito è cambiato e questo è frutto del nuovo corso intrapreso dall’azienda. A dire il vero, non è mai stato presente un logo associabile all’universo Decathlon, se non la scritta in maiuscolo, a differenza degli specifici sotto brand che la compongono (Kipsta per l’abbigliamento tecnico termico, Wedze per il settore montagna, Van Rysel per il ciclismo su strada, ecc. … ). Ora invece all’Orbita è stato affidato questo compito e con essa viene riassunta perfettamente l’identità che sta alla base dell’azienda. Con un po' di immaginazione infatti, vi possiamo vedere raffigurata una vela, la vetta di una montagna, un’onda o addirittura un battito cardiaco stilizzato, tutti posti sotto ad un’unica ellisse aperta a sottolineare l’inclusività di Decathlon nell’offrire differenti prodotti sia per i principianti sia per i professionisti in ogni ambito sportivo. Indipendentemente dal significato che ognuno di noi vede nell’Orbita, in comune resta il picco finale che punta verso l’alto, proprio come deve essere la giusta mentalità di ogni atleta.

L’Orbita inserita in una livrea raffigurante la galassia, rafforza maggiormente il concetto di Decathlon nel volersi rivolgere a più persone possibili, spingendole ad intraprendere un viaggio infinito verso la cura della propria salute fisica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute