08 July 2015

Morini con Specialissima

Bianchi equipaggerà Fred Morini con due modelli “Specialissima” nella “Ride Across Europe”, una traversata in bicicletta di quasi 2.500 km. Da Milano a Stoccolma, per promuovere una raccolta benefica di fondi

Morini con specialissima

Aziende e imprese a fin di bene. Bianchi sarà al fianco di Fred Morini nella “Ride Across Europe”, una traversata in bicicletta di quasi 2.500 km da Milano a Stoccolma per un massimo di dodici giorni, un viaggio in solitaria a scopo solidale per il quale Bianchi equipaggerà Morini con due modelli “Specialissima”. La partenza è fissata per il 30 luglio da Piazza del Duomo.

 

Quello “shock midollare”

Un anno fa, un banale incidente cadendo da una sedia aveva messo Fred a dura prova, provocandogli uno “shock midollare” con paraparesi agli arti inferiori, e costringendolo a mesi di degenza in un ospedale specializzato. L'idea iniziale del viaggio è diventata Raeu (Ride Across Europe) nei mesi trascorsi in clinica a contatto con bambini affetti da malattie spinali e neurologiche di grave entità.

Fred, product marketing and communication di Bianchi, ha pensato a una raccolta fondi tramite un progetto sportivo-ciclistico, da realizzarsi attraversando cinque Paesi europei (Italia/Svizzera/Germania/Danimarca/Svezia) in circa dieci tappe, assistito dal suo team di fiducia: il fratello “tuttofare” Francesco, il massofisioterapista Simone, l’autista Luca e il comunicatore Andrea.

 

Il commento di bob ippolito

“È un piacere ritrovare Fred dopo la sua lunga disavventura. Fred ha dimostrato a tutti noi di essere un vero vincente. Ha ricostruito se stesso con uno sforzo e una dedizione incredibili e ha affrontato questa dura prova con un atteggiamento sempre positivo. Sono sicuro che Fred riuscirà a portare a termine anche la sua nuova sfida: siamo orgogliosi di essere al suo fianco con la nostra nuova Specialissima” ha detto Bob Ippolito, Ceo di Bianchi.

 

Come partecipare alla raccolta fondi

Bianchi invita tutti i bianchisti, gli amanti e gli appassionati di ciclismo e di sport a partecipare alla raccolta fondi in favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - specializzato nella cura delle malattie dei bambini - e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia attraverso l’organizzazione “Rete del Dono”..

 

La bici

Fred Morini utilizzerà la nuova Specialissima con Countervail ultralight carbon formula. È la bicicletta ideale per supportare la performance di Fred attraverso l'Europa: veloce e reattiva in salita e dotata di un controllo e di una precisione di guida senza eguali in discesa.

 

Il commento di Claudio Masnata

"Fred è davvero una persona forte e piena di energia. La sua reazione al grave incidente è stata fantastica e siamo felici di pedalare con lui sostenendo un progetto benefico. Seguiremo Fred nel viaggio attraverso l'Europa dando alla sua impresa la massima visibilità attraverso i nostri canali di comunicazione" ha aggiunto Claudio Masnata, marketing and communication manager di Bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute