03 November 2016

A favore di una mobilità sostenibile

Bosch eBike Systems sostiene iniziative di sensibilizzazione sull’uso delle ebike. Come per esempio nel corso degli appuntamenti di Bike Shop Test, che si chiuderà il prossimo 5 e 6 novembre a Roma

A favore di una mobilità sostenibile

Secondo recenti studi le ebike producono solo l’1.25% dell’inquinamento emesso da un’automobile, con un beneficio immediato per le persone e per l’ambiente. Muovendosi in totale silenzio, le biciclette elettriche riducono inoltre drasticamente le emissioni acustiche che normalmente in città si aggirano intorno agli 80 decibel (i livelli acustici da 65 a 75 decibel sono causa di stress, da 80 a 85 decibel costituiscono una minaccia per l’udito).

 A favore di una mobilità sostenibile dal punto di vista ecologico ed economico Bosch eBike Systems si impegna nella realizzazione di prodotti innovativi e nel sostenere servizi, progetti e iniziative rivolti alla sensibilizzazione sull’uso delle eBike come una concreta opportunità per risparmiare risorse e ridurre le emissioni.

 

Il villaggio test itinerante: il 5 e 6 novembre a Roma

Con un format consolidato che ha spopolato tra i ciclisti italiani, Bike Shop Test  è un villaggio test itinerante che ha fatto tappa nelle città di Bolzano, Verona, Milano, Bologna e si chiuderà il prossimo 5 e 6 novembre a Roma. Per ogni appuntamento Bosch eBike Systems, main sponsor per l’anno 2016, si occupa dell’organizzazione di tour cittadini in sella alle ebike epowered by Bosch, per far riscoprire il piacere di parcheggiare l’auto in garage e di vivere la propria città godendo dell’utilizzo di un mezzo di trasporto pratico ed economico.

 

Prospettive future

Con l’obiettivo di raccontare l’applicazione delle tecnologie più innovative per le smart city nei vari ambiti della quotidianità, a Milano FuturaCity ha offerto ai visitatori la possibilità di sperimentare in prima persona le tecnologie del futuro in un prototipo di città intelligente. Durante l’evento gratuito e aperto a tutti, Bosch eBike Systems si è fatta portavoce delle enormi possibilità offerte dall’uso dell’eBike come mezzo di trasporto cittadino sostenibile ed efficiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute