x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Brompton lancia Chapter 3, bici pieghevole da corsa

13 luglio 2017
a cura della Redazione
Brompton lancia Chapter 3, bici pieghevole da corsa
Dalla colaborazione tra Brompton e l'ex cronoman britannico David Millar nasce Chapter 3. Inizialmente prodotta in edizione limitata, sarà in vendita a partire da ottobre

Dalla collaborazione tra Brompton e David Millar nasce Chapter 3 - CHPT 3 -, una bici pieghevole con componentistica da gara.
Il più grande produttore inglese di biciclette e l'ex cronoman britannico presentano un'edizione speciale “da corsa”, che sarà prodotta inizialmente in 500 unità.
Il design della bicicletta riflette lo stile che lo stesso David Millar ha voluto mettere anche nella sua omonima linea di abbigliamento.
Millar, classe 1977, è uno dei ciclisti più noti di tutto il Regno Unito, avendo vinto l'argento a cronometro in due edizioni dei Mondiali e diverse tappe nei tre grandi giri: da un paio d'anni si è avvicinato alla realtà Brompton e ne ha abbracciato la filosofia.
La Brompton CHPT3, come anticipato, possiede caratteristiche che si ritrovano in una bicicletta da corsa: oltre alla colorazione sportiva (rosso, nero e grigio brillanti con sella Brooks rossa e manopole rosse), il telaio è superleggero con carro posteriore e forcelle in titanio, copertoni Schwalbe Kojak e manubrio S piatto.
Oltre alle “tradizionali” caratteristiche Brompton: una bici che si ripiega su se stessa riducendosi ad un terzo delle misure originali, dal peso medio di circa 11 kg, quindi facilmente trasportabile su qualunque mezzo di trasporto – in treno, in metropolitana, caricata con facilità nel bagagliaio della propria auto o di un taxi e portata fino alla stazione o, al contrario, in campagna lontano dal traffico.
Il modello CHPT3 sarà disponibile nei negozi dall'inizio di ottobre.
Il prezzo al pubblico, IVA inclusa, sarà di 2.230,00 € per la versione con manubrio S2 e 2.380,00 € per la S6.

Brompton lancia Chapter 3, bici pieghevole da corsa
© RIPRODUZIONE RISERVATA