24 January 2015

Cannes International Triathlon, starting list da brividi!

Nella località più cool della Costa Azzurra, il 18 e il 19 aprile, va in scena la seconda edizione. Grandi campioni al via

Cannes international triathlon, starting list da brividi!

Cannes, la località più cool della Costa Azzurra, si prepara anche quest’anno a ospitare una grande gara di triathlon. Il 18 e il 19 aprile infatti, andrà in scena l’attesissimo spettacolo della seconda edizione del Cannes International Triathlon, con un programma gare molto fitto, la promessa di tanto divertimento e di sfide appassionanti grazie anche alla presenza di molti atleti Elite.

Tre le prove in programma nel weekend, con una gara di triathlon su lunga distanza (2 km swim – 80 km cycle ride – 16 km run), una su distanza media (1 km swim – 40 km cycle ride – 8 km run) e una gara di corsa di 10 km. I percorsi sono stati tracciati con l’obiettivo di regalare a ciascun partecipante l’esperienza unica di una gara vissuta attraverso paesaggi affascinanti e di grande suggestione. La partenza della frazione natatoria sarà data da Palm Beach, la frazione ciclistica attraverserà le incantevoli campagne della provenza con i suoi colori e profumi caratteristici, mentre la frazione di corsa si accenderà lungo il famoso Boulevard de la Croisette.

 

Cosa è accaduto l'anno scorso

Nel 2014 per la prima edizione, sono arrivati a Cannes quasi 1200 atleti in rappresentanza di 20 paesi; l’obiettivo per il 2015 è quello di raggiungere una line-up di oltre 2000 partecipanti, con una grande partecipazione internazionale. Il livello tecnico è stato altissimo già lo scorso anno, con la presenza di campioni del calibro di Frederik Van Lierde, vincitore alle Hawaiian nel 2013, Hervé Faure, Giulio Molinari, Nicolas Fernandez, Kris Coddens, Damien Favre e Charlotte Morel, accompagnati dai grandi dello sport francese come Richard Dacoury e Stéphane Diagana.

 

I campioni in gara

Quest’anno il parterre non è da meno e si attendono sulla start line tra le donne Jeanne Collonge (Winner EmbrunMan 2012/2013), Leanda Cave (vincitrice all’IM Hawaii 2012), Michelle Vesterby (8 ° IM hawaii 2012), Martina Dogana, Erika Cosmor, Charlotte Morel e Anne Tabarant.

La starting list maschile è da brividi. Saranno a Cannes tra gli altri, il tedesco Jan Frodeno (3 ° IM Hawaii 2014/vincitore Olimpiadi di Pechino 2008), Baert Aernouts (vincitore all’IM di Nizza 2014), Faris Al Sultan (Vincitore IM Hawaii 2005), Romain Guillaume (10 ° IM hawaii 2014), Daniel Fontana (Vincitore IM Los Cabos 2014), Fred Belaubre (5° Olimpiadi di Atene 2004/10° Olimpiadi di Pechino 2008), Giulio Molinari (campione europeo ETU), Matteo Fontana (Winner AG 18-24 IM 70.3 Mont Tremblant 2014) e Thomas André (Università World Triathlon Champion 2012).

Non solo grandi campioni del triathlon linea di partenza della gara; il pubblico potrà acclamare in gara anche personalità come il campione di atletica leggera Stéphane Diagana, l’ex cestista francese Richard Dacoury, i rugbisti Sébastien Viars e Thomas Castagnaide, oltre a star come Marc Toesca e Paul Belmondo.

 

Jenny Fletcher, una risorsa di ulteriore fascino per il Festival International Triathlon

La gara femminile sarà arricchita della presenza della triatleta e top model Jenny Fletcher, che sarà al via il Festival International Triathlon domenica 19 aprile. L’anno scorso l'atleta americana ha dimostrato il suo valore finendo 5° nella prova femminile.

 

La parola al testimonial italiano Daniel Fontana: “Sarò in gara a Cannes perché conosco bene questa gara e la capacità tecnica del comitato organizzatore. Quest’anno ho scelto di essere testimonial del Cannes International Triathlon, accogliendo la richiesta degli organizzatori, perché credo nella promozione del triathlon a 360°. La Costa Azzurra è da sempre un’ambita meta turistica per gli italiani, della quale riconosciamo bellezza, classe, amenità dei luoghi e grande capacità di accoglienza. Credo che il triathlon, con il suo fascino e la sua grande capacità di seduzione degli amanti dello sport dio endurance, si sposi perfettamente con una location di eccellenza e charme come Cannes. Mi piacerebbe che fossimo in tanti dall’Italia a ritrovarci sulla start line di questa gara, anche per iniziare la stagione agonistica tutti insieme, in un periodo dell’anno nel quale da noi, per le temperature ancora proibitive, il calendario della triplice è ancora piuttosto fermo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute