26 April 2015

Cycling Team Friuli: cresce Bravin

Dopo le buone prestazioni dell'Hellena Tour, arriva il secondo posto per Andrea Bravin sul circuito di Pessina Cremonese

Cycling team friuli: cresce bravin

La conferma più bella per il Cycling Team Friuli è giunta sul circuito piatto di Pessina Cremonese (Cr) che assegnava la 65^ Coppa Ardigò: Andrea Bravin (Riccardo Scanferla), al suo secondo anno tra gli under 23 ha dimostrato di saper correre con autorità e di tenere testa ai team più blasonati.

Bravin, insieme al compagno Matteo Fabbro, infatti, si è inserito nella fuga a 18 che ha deciso la corsa cremonese e poi ha rilanciato l'azione strappando all'attenzione del drappello una fuga a tre in compagnia dell'inglese Pearson (Zalf) e di Bicelli (Gavardo), completata, a tre tornate dal termine, dal rientro di Zilio (Zalf).

 

Il commento del ds Renzo Boscolo

"Avevo notato nelle ultime settimane che Andrea era in crescita di condizione; è un ragazzo di talento che a volte pecca di troppa umiltà. La trasferta all'Hellena Tour gli ha dato la consapevolezza di avere le carte in regola per lottare alla pari con i migliori della categoria e oggi ha dimostrato tutto il suo valore portando a casa una medaglia d'argento che, per come è arrivata, vale oro", ha commentato il ds Renzo Boscolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute