08 August 2014

Da mezzo mondo per la Prosecco Cycling

Già 120 stranieri (14 Paesi) tra gli iscritti dell’evento di Valdobbiadene del 28 settembre. Il suo grande tour promozionale farà tappa ad Aspen, in Colorado, per la prova inaugurale di Gran Fondo Italia

Da mezzo mondo per la prosecco cycling

La quota di partecipanti stranieri alla Prosecco Cycling è attestata, al momento, attorno al 20% del totale, a conferma della vocazione internazionale che, da sempre, accompagna l'evento di Valdobbiadene. Dopo la presenza alla Campagnolo Gran Fondo New York, nel fine settimana, il lungo tour promozionale della Prosecco Cycling farà tappa ad Aspen, in Colorado, per la prima prova di Gran Fondo Italia, la rassegna dedicata al ciclismo e ai grandi marchi del Made in Italy che poi propone altre quattro prove: Beverly Hills (28 settembre), Atlanta (19 ottobre), Miami (9 novembre) e Rio de Janeiro (16 novembre).

Inserita nel progetto "Cycling in the Venice Garden", l'intensa attività di promozione della Prosecco Cycling all'estero, in partnership con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, allarga sempre più il ventaglio della partecipazione straniera. Grazie ai fondi del Piano di Sviluppo Rurale del Veneto gestiti dal Gal dell'Altamarca Trevigiana, questo progetto significa pedalare tra la Laguna e le Dolomiti, andando alla scoperta dell'arte, della cultura e delle eccellenze enogastronomiche che caratterizzano questa straordinaria area veneta.

Gli appassionati di mezzo mondo guardano con curiosità all'originale filosofia che caratterizza la Prosecco Cycling: non un appuntamento puramente agonistico, ma l'occasione per andare alla scoperta delle bellezze di un territorio unico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute