di Alfredo Colella
02 September 2015

Sunstar a Eurobike

Sunstar propone anche al salone tedesco un motore in grado di trasformare pressoché qualsiasi bicicletta in un mezzo a pedalata assistita. Con alcuni partner d’eccezione

Sunstar a eurobike

Il Gruppo Sunstar è frutto di una sinergia tra Svizzera e Giappone; e svolge attività nell’industria dei veicoli a due ruote fin dal 1932: produzione di adesivi ripara gomme, poi guarniture e dischi frenanti per motocicli. Dal 2003 produce biciclette a pedalata assistita per il mercato giapponese, per poi concentrare le sue attività nello sviluppo e nella produzione di motori universali da adattare a qualsiasi tipo di bici. Nasce così il progetto iBike (intelligent bike).

 

Come funziona il motore universale Sustar S03+

L’ultimo nato in casa Sunstar è S03+, un motore universale con movimento centrale che si integra perfettamente con quasi tutte le biciclette e i telai, ideale per i costruttori di modelli a pedalata assistita.

I motori sul movimento centrale offrono numerosi vantaggi e stanno ottenendo sempre più successo: sono leggeri (S03+ pesa solo 3,2 chilogrammi, per 250W di potenza), silenziosi e potenti. In più, si adattano meglio alle diverse tipologie di biciclette: dalle city bike alle mountainbike, dalle bici da carico a quelle reclinate, fino ad arrivare alle handbike e alle hand-mountainbike. La massima flessibilità di S03+ permette, infatti, ai costruttori di trovare sempre il modo di implementarlo sul proprio progetto, anche se già esistente. Sunstar è disponibile, nel caso, a sviluppare progetti ad hoc per chi fosse interessato.

 

Trasformare la propria bici

Per chi, invece, possedesse già una bici e volesse trasformarla, S03+ non necessita di costi supplementari per modifiche sul telaio, viene consegnato in tempi rapidi anche in versione personalizzata e consente la trasformazione della bici in meno di un’ora di lavoro. La batteria può essere posizionata sia sul telaio (generalmente sul tubo obliquo) sia sul portapacchi, ove provvisti.

 

All’Expo 2015 di Milano un palcoscenico internazionale

L’Expo 2015 di Milano è stata l’occasione per vedere all’opera, in Italia, il motore S03+ e alcune sue applicazioni concrete, poiché alcuni partner d’eccezione lo hanno implementato sui loro mezzi pubblicitari. Due esempi: Algida, che lo ha montato sulle proprie bici-cargo presenti alla manifestazione; e Gum, azienda specializzata in prodotti per l’igiene orale.

 

Cosa offre?

La possibilità di godere dei vantaggi della pedalata assistita senza dover rinunciare alla propria bici.

Per leggere l'articolo dedicato al lancio di Profumo di Milano clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute