04 April 2014

Gimkana Sprint Memorial Ballerini

Un pomeriggio per giocare, sfidarsi, ricordare Franco Ballerini, oltre che l’importanza delle donazioni e della solidarietà. Il tutto verrà promosso dall’Avis bike Pistoia, il 26 aprile

Gimkana sprint memorial ballerini

Bicicletta e equilibrio, gioco e sfida, libertà e salute, ricordo e solidarietà, saranno nuovamente i sinonimi della Gimkana Sprint Memorial Franco Ballerini, proposta e organizzata per il quinto anno dal Gruppo ciclistico Avis bike Pistoia. La manifestazione dedicata ai baby- ciclisti scatterà sabato 26 aprile al parcheggio del centro commerciale Panorama di Pistoia e ricorderà l’indimenticabile Ct azzurro Franco Ballerini, campione, uomo e amico di grandi e di piccini.

Due, come nello scorso anno, saranno le discipline che gli organizzatori proporranno ai bambini: la Gimkana a ostacoli riservata ai ragazzini dai 5 ai 12 anni non tesserati per nessuna società ciclistica e a quelli tesserati delle categorie G0-G3 (5-9 anni). Lo Sprint sarà invece riservato ai più esperti, ovvero ai ragazzi delle categorie G4-G6 (10-12 anni) in possesso del tesserino Fci. Le due discipline andranno in scena contemporaneamente, la bandierina per entrambi si abbasserà alle ore 15,30.

Tra i tanti premi riservati alle varie categorie si distingue la Coppa Edita Pucinskaite, ex professionista, attuale consigliere dell’Avis bike Pistoia. Sarà lei stessa a premiare la bambina più piccola al via con un originale disegno realizzato dai studenti del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia con il quale la società organizzatrice collabora da anni.

Per ogni bambino iscritto gratuitamente alla Gimkana Sprint l’Avis bike Pistoia donerà due euro all’ente Camposampiero Onlus di Pistoia, gesto di solidarietà che caratterizza tutte le manifestazioni organizzate dalla associazione pistoiese. Oltre alla Gimkana Sprint, le macchine organizzative hanno già acceso i motori per la quinta Gf Alto Appennino Edita Pucinskaite e per la quarta Felciana bike, in programma rispettivamente per il 22 giugno e il 28 settembre prossimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute