24 April 2015

Trentino: applausi e bilanci

Tempo di bilanci per le squadre presenti al Giro del Trentino Melinda. Sulle spalle di Louis Meintjes, Team MTN-Qhubeka, la maglia di miglior giovane

Trentino: applausi e bilanci

Gli #OrangeBlue del Nippo Vini Fantini si sono messi in luce nell’ultima tappa pure con Alessandro Bisolti, per lui un quarto posto conquistato con grande determinazione. E poi Damiano Cunego, quinto in classifica generale; tra i migliori in assoluto, secondo degli italiani in gara.

Sulle spalle di Louis Meintjes, Team MTN-Qhubeka, la maglia di miglior giovane: «Sono davvero felice di aver vinto la maglia bianca. Voglio ringraziare la mia squadra, sempre con me anche oggi. Le mie gambe rispondevano bene durante la tappa odierna e mi auguro si avere le stesse sensazioni domenica alla Liegi-Bastogne-Liegi».

 

Petilli e nardelli assaggiano il professionismo

Per Simone Petilli e Stefano Nardelli (foto ©Bettini/IlarioBiondi) un’esperienza importante vissuta in maglia azzurra. Il lecchese e il trentino della Unieuro Wilier Trevigiani, convocati per la corsa professionistica dai commissari tecnici Davide Cassani e Marino Amadori, hanno assaggiato la massima categoria dimostrando di essere in grado di ben destreggiarsi anche nel gruppo dei migliori. «È stata una grande emozione correre in casa e in una competizione di così alto livello - spiega Nardelli -. I professionisti vanno forte davvero, soprattutto le squadre World Tour. La Sky del vincitore Richie Porte in salita mi ha impressionato. Abbiamo fatto fatica, ma il "fuorigiri" di questi giorni ci tornerà senz'altro utile per i prossimi appuntamenti in calendario».

Petilli, protagonista di giornata, con una lunga fuga e il 7° posto finale raccolto sul traguardo di Cles commenta: «Volevo provarci a tutti i costi, sono entrato nel primo tentativo e poi ho avuto ancora la forza di entrare nel secondo. Purtroppo mi sono mancate un po' le gambe nel finale per resistere all'azione di questi campioni, ma sono molto soddisfatto. Cosa ho imparato da questa corsa? Che tra i professionisti si va davvero forte ma posso benissimo starci anche io».

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute