04 November 2014

Ironman Fortaleza

Dds Triathlon c’è con Daniel Fontana e Ivan Risti. Domenica l’attesissima prova del circuito Ironman, in Brasile

Ironman fortaleza

Daniel Fontana cercherà un riscatto dopo la recente delusione al Campionato del mondo di Kona, provando a sfruttare la preparazione intensa condotta per le Hawaii e cercando di accumulare preziosi punti per il ranking mondiale di qualificazione per la finale 2015. «Ho scelto di partecipare a questa gara – ha commentato l’italo-argentino – perché a Kona sento di non aver raccolto per quanto seminato. Non sarà semplice rimettermi in gioco a poche settimane dalla gara hawaiiana. Per quanto l’abbia corsa su ritmi molto distanti dal mio personal best, una gara così lunga è sempre complicata da smaltire in breve tempo. Vado a Fortaleza comunque per fare il meglio e per osare, nella speranza di trovare una giornata buona e di sfruttare un po’ di talento».

Per Ivan Risti è invece l’esordio sulla distanza regina del triathlon. Dopo gli ultimi recenti riscontri nella gare più brevi di fine stagione, il vice-capitano prova la full distance. «Quello dell’Ironman –ha commentato Ivan – è un sogno che inseguo da diverse stagioni. Dopo aver fatto buone cose sulle distanze più brevi, l’esordio in questa mitica gara era per me un orizzonte da inseguire con determinazione. Mi sono preparato al meglio ed essere qui, all’esordio, con Daniel, mi carica moltissimo. Daniel, oltre che un compagno di squadra e un amico, è un atleta di grande esperienza e quindi una risorsa preziosa per farmi dare le giuste dritte alla vigilia della gara». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute