19 December 2014

Nasce #Kuotalab

Il progetto parte con i nuovi Khan consegnati al Team professionistico Androni. I ciclisti più esigenti sono serviti! Quante novità…

Nasce #kuotalab

#KuotaLab è il nuovo progetto di casa #kuotacycle (clicca qui) che vede la sua prima applicazione pratica nei nuovi Khan consegnati al Team professionistico Androni. Si tratta di un importante sviluppo tecnico legato al miglioramento di alcune caratteristiche del prodotto destinato al ciclista professionista e all’appassionato più esigente.

La spiegazione del nuovo concept arriva direttamente da Maurizio Canzi che guida l’azienda di Villasanta. «Crediamo che il peso non sia l’unico elemento sinonimo di performance. Per questo motivo abbiamo voluto migliorare importanti dettagli legati alla riduzione degli attriti del mezzo. Grazie alla collaborazione con qualificate aziende del settore, saremo in grado di proporre una serie di componenti ad altissimo valore tecnologico: movimenti in ceramica e trattamenti superficiali di ultima generazione delle catene saranno solo alcune delle particolarità del nuovo progetto. Si tratta di componenti speciali utilizzati per l’upgrade delle nostre bici. Attenzione è posta anche alla componentistica, come la sella monoscocca in carbonio e le guaine in alluminio».

 

La bici di oscar gatto e franco pellizzotti per il 2015

Questi concetti sono a disposizione del team di Gianni Savio che vede Oscar Gatto e Franco Pellizzotti tra i capitani. Nel dettaglio si tratta di Khan una specialissima in carbonio ad altissimo modulo che arriva a pesare 6,4 kg nella taglia L. Un ringraziamento doveroso va ai partner tecnici come Dedaelementi, Rotor, Kmccatene e Vittoria gomme.

La bici del team Androni? Il Khan si mette in evidenza per le geometrie, le nuove fibre di carbonio 1K ad altissimo modulo e, soprattutto, sono stati applicati nuovi concetti di laminazione. Innovativo il carro posteriore e la forcella. Il progetto è stato sviluppato per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni mantenendo le elevatissime caratteristiche di rigidità torsionale tanto apprezzate dai professionisti che hanno contribuito a sviluppare e testare il prodotto. Il risultato è entusiasmante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute