27 July 2014

Largo ai giovani talenti

Vince il britannico Adam Yates davanti all’azzurro Davide Formolo (entrambi classe 1992) e a Francesco Manuel Bongiorno (classe 1990)

Largo ai giovani talenti

Adam Yates (Orica GreenEDGE) vince la 38° edizione del Gp Industria e Artigianato di Larciano. Il giovanissimo britannico si è imposto sulle strade toscane battendo in uno sprint l’azzurro Davide Formolo (Cannondale). Terzo all’arrivo Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani Valvole - CSF Inox) a 7” dal vincitore. Per il giovane Formolo (nella foto), al primo anno da professionista, un secondo posto che bissa quello conquistato ai Campionati italiani professionisti nei quali è stato battuto da Vincenzo Nibali.

Una corsa molto combattuta con attacchi e fughe: la Nazionale professionisti e U23 guidata dai ct Cassani e Amadori ha corso in modo propositivo. Decisivo l’attacco di Formolo prima dell’ultima salita del San Baronto, dove si agganciano anche Yates e Bongiorno. “Sono contento per questo secondo posto ed ho tempo di migliorare – dice l’azzurro - All’ultimo strappo ho attaccato e mi hanno seguito Yates e Bongiorno. Sul falsopiano abbiamo pedalato insieme poi Bongiorno si è staccato ed io mi sono giocato il tutto sul finale, dove ha avuto la meglio Yates. Sono sul podio ed indossare la maglia azzurra è sempre un onore. Domani altra gara, che sulla carta sembra più facile anche se c’è lo strappo finale che può impensierire “ .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute