22 December 2016

Nasce il campionato italiano società mtb

Approda nel panorama nazionale delle ruote artigliate una nuova sfida. Qualcuno l’ha già definitiva l’iniziativa che mancava. Un confronto nazionale per onorare la propria maglia senza frenesia da cronometro. La grande novità è che si tratta di un campionato aperto a società di tutti gli Enti sportivi

Nasce il campionato italiano società mtb

Un confronto fuori dagli schemi, non la classica corsa contro il tempo ma una sfida creata per dare visibilità ai team amatoriali che con la loro passione e dedizione contribuiscono allo sviluppo e alla diffusione della pratica della mountain bike in Italia. Il campionato italiano società MTB non prevede una classifica di merito stilata in base ai tempi di percorrenza ma bensì, si rivolge e premia i gruppi in termini numerici di partecipazione che maggiormente esprimono tenacia ed affiatamento.

L'edizione 2017, in quanto primo anno di assegnazione del titolo, si svolgerà in prova unica in occasione della Granfondo Tre Valli by Gist a Tregnago, in provincia di Verona, del 26 marzo prossimo, ma sul sito www.campionatoitalianosocieta.com è già visualizzabile una bozza del regolamento per il 2018.

Per il futuro l'intenzione è quella di coinvolgere l'intera penisola italiana con una formula innovativa basata su eventi di qualificazione su base regionale e una finale nazionale in prova unica che, di fatto, assegnerà il vero e proprio titolo e decreterà la graduatoria finale tra tutti i team ammessi. Per partecipare al campionato italiano società, non è necessaria alcuna formalità particolare in quanto la classifica finale verrà redatta automaticamente dalla segreteria dell'evento ospitante, sulla base del codice società che ogni iscritto riporta sulla propria tessera personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute