di Fulvia Camisa
07 September 2015

Le novità firmate Rudy Project

Vi presentiamo l'occhiale Synform, completamente ripiegabile, Tralyx, dall'elevata ventilazione, e Rydon (il modello Rudy Project più venduto di tutti i tempi), in oro bianco 18 carati. Il casco Boost 01 e il sistema ICEdot

Le novità firmate rudy project

Allo stand di Rudy Project si entra, a ogni fiera, con una convinzione: trovare novità interessanti. In Germania il brand veneto non delude le aspettative. La prima novità che ci presenta Matteo Sanavio, marketing Dept dell'azienda di Treviso, si chiama Synform: un occhiale da sole sportivo completamente ripiegabile, composto da ben 33 parti realizzate e assemblate a mano.

Praticità e massima ventilazione: le lenti, grazie a un taglio esclusivo, dalla fusione con il frontale, creano due piccoli fori di areazione. Una soluzione che permette anche la riduzione dell'appannamento. Protezione e comodità: i terminali sono regolabili e il nuovo nasello Ergonose 8 è in grado di garantire il fit a qualunque volto. Le aste in Kynetium e il frontale in Grilamid contribuiscono a rendere questo occhiale (disponibile anche per chi necessita prescrizione grazie ad ImpactRX) ultraleggero.

Le lenti?

Sono le fotocromatiche e indistruttibili lenti ImpactX: soluzione perfetta per gestire al meglio i cambiamenti luminosi. Disponibile in tre colorazioni di lenti differenti, due delle quali anche specchiate.

Come scegliere le colorazioni

Le lenti “all-around” Black e laser Black (da trasparenti a nere), sviluppate per le condizioni di luce variabile, tutti i tipi di percorso e di condizione atmosferica. La laser Brown ( da trasparenti specchiate a marrone specchiate), pensata per la riduzione dello stress ottico, il miglioramento della definizione dei contrasti e una maggior nitidezza visiva.

Tralyx, elevata ventilazione e aerodinamica

Significa “scolpito dal vento” ed è frutto di uno studio aerodinamico approfondito. Il design originale mette in evidenza le sue tecnicità: la dissipazione del calore avviene grazie all'esclusivo sistema PowerFlow. I fori di areazione del frontale catturano l'aria incanalandola verso le aste creando un flusso d'aria che elimina il calore attraverso gli estrattori posti sulle aste stesse.

Utilizza il nuovo sistema Adaptive Tips: la parte iniziale del terminale ha un'anima in Grilamid mentre la parte finale dell'asta, realizzata in un polimero morbido, si adatta alle curvature del cranio evitando ogni forma di pressione nella zona temporale. I terminali morbidi garantiscono inoltre un vantaggio anche quando l'occhiale è riposto nel “eyewear dock” del casco. I naselli impiegano l'Ergonose IX: un co-iniettato dall'anima pieghevole.

Ottiche infrangibili ImpactX2 e performance visiva, riducono l'affaticamento degli occhi in qualsiasi condizione di luce e temperatura. Bloccano i raggi UV, la luce blu-viola, potenzialmente dannosi per gli occhi umani, contrastando l'effetto occhi rossi o secchezza oculare durante l’attività sportiva.


Rydon, in oro 18K

Per celebrare il 30° anniversario si è data nuova forma a Rydon (il modello Rudy Project più venduto di tutti i tempi): lenti specchiate con oro bianco 18 carati. Montatura in Grilamid, aste ultraleggere in lega Kynetium, abbellitori e dettagli rifiniti con un'inedita finitura oro lucida.

Leggeri e pe collezionisti, sono completamente regolabili grazie al nasello brevettato e alla tecnologia dei terminali delle aste. L’innovativo sistema Quick Change permette di abbinarli a un’ampia gamma di lenti.

Boost 01, il primo casco aerodinamico per le gare su strada di Rudy Project

Boost 01 è estremamente ventilato grazie al nuovo sistema interno di canalizzazione dell’aria che abbinate al disegno delle bocche della calotta, creano un percorso forzato che accelera lo scambio termico, favorendo l’uscita posteriore dell’aria calda. La testa, una delle aree più delicate del corpo umano, si rinfresca. Inoltre, col sistema brevettato Vortex Killer System, sono state ridisegnate le geometrie della parte inferiore. Sono stati arrotondati gli angoli della calotta.

La nuova partnership tra Rudy Project e ICEdot

A Eurobike è stata presentata anche una nuova importante partnership, con ICEdot. Di cosa si tratta? Emergency ID sticker di ICEdot è un adesivo da attaccare al casco con un codice Pin e un numero telefonico. Al codice Pin è legato l'account del ciclista che, in fase di registrazione al servizio (offerto gratuitamente per un anno da Rudy Project), vengono inserite tutte le informazioni mediche dell'utente. In caso di emergenza, chi presta il primo soccorso potrà inviare via sms il codice Pin al numero di telefono indicato sullo sticker e ricevere immediatamente in risposta tutte le informazioni che l'utente ha collegato al proprio profilo. Allergie, gruppo sanguigno, eventuali farmaci vitali e tutte le informazioni indispensabili, saranno immediatamente disponibili ai soccorritori via sms, ovvero compatibile con qualunque cellulare anche di vecchia generazione e funzionante in ogni parte del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute