x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

A Rivanazzano la bici entra in teatro

17 maggio 2017
A Rivanazzano la bici entra in teatro
Tra gli eventi organizzati per celebrare il passaggio del 100° Giro d'Italia, un appuntamento a teatro in cui la bicicletta è protagonista

A rivanazzano la bici entra in teatro

Un pretesto, una spinta, una scia rosa per parlare della bicicletta come benessere, viaggio naturale, occasione di rilancio del Territorio perfetto da pedalare anche per turismo.

 

A Rivanazzano Terme, a pochi chilometri da Tortona e da Castellania (arrivo e partenza di Tappa del Giro d’Italia 2017, il Giro delle 100 edizioni) il Teatro Comunale apre (inizio ore 18,30) a un evento intitolato Il Giro è in Giro, pretesto per parlare di sport, turismo, territorio, benessere, valori, sogni e racconti di ciclismo.

 

Un evento che presenta una mostra fotografica emozionante di Vito Liverani, dedicata a Fausto Coppi (a cura di @MuseoGhisallo) e che mette in scena un talk (ore 18,30) fra racconti, libri e canzoni. Con un omaggio “a tutti i gregari di una vita” del cantautore Piero Chiappano. Mentre alle 21 il grande clou sarà lo spettacolo teatrale di Allegra de Mandato e Emanuele Arrigazzi che si intitola “Può una bicicletta volare?”

 

Il 19 maggio 2017, il venerdì che coincide con l’arrivo della tappa da Reggio Emilia a Tortona del Giro d’Italia, ecco un evento culturale che ci parla dell’epopea del grande ciclismo e di un Territorio fra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia, capace di appassionare ancora tantissima gente che percorre in bicicletta le nostre strade.

 

Interverranno fra gli altri Andrea Ferraretto, Paolo Gramigna, Riccardo Magrini, Giovanni Meazzo, Sergio Meda, Andrea Noè, Marino Vigna e altri amici della bici.

 

La Corsa Rosa del Centenario sarà di scena venerdì 19 maggio 2017, con la tappe di Tortona,  e sabato 20 maggio 2017, con la ripartenza da Castellania, il paese che ha dato i natali a Serse e Fausto Coppi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA