17 October 2016

Rudy Project al primo posto

Rudy Project per il sesto anno di fila conquista il titolo di casco più indossato ai Campionati del Mondo di Ironman

Rudy project al primo posto

Nel week end di domenica 9 ottobre nell'isola di Kona, Hawaii, si sono svolti i Campionati del Mondo di Ironman, l'appuntamento più atteso della stagione del triathlon di lunga distanza. Un evento che rappresenta molto di più di una semplice gara per professionisti e migliaia di appassionati di Ironman di tutto il mondo e dove Rudy Project si conferma brand più indossato nel settore caschi.

L'autorevole rivista Lava Magazine, infatti, ogni anno pubblica il conteggio ufficiale di biciclette e accessori utilizzati durante l' Ironman di Kona e Rudy Project si è piazzata al primo posto nella categoria caschi con 550 partecipanti distanziando secondi e terzi competitor in classifica rispettivamente di 112 e 280 unità.

Per la sesta edizione consecutiva, quindi, centinaia di atleti, dai pro agli 'amatori' inseriti nei diversi "age group", in gara nel triathlon più importante e famoso al mondo, hanno scelto di beneficiare dell'aerodinamica, del comfort, della ventilazione e soprattutto della sicurezza dei caschi Rudy Project per sfidare vento, fatica e avversari lungo la Queen K Highway dell'isola di Kona.

Molti pro hanno messo in mostra il logo Rudy Project in gara come l'azzurro Alessandro Degasperi e i vari Andy Potts, Matt Russell, Pedro Gomes, Mary Beth Ellis, Sarah Piampiano, Meredith Kessler e soprattutto Heather Jackson che ha ottenuto un fantastico terzo posto - prima atleta statunitense a salire sul podio negli ultimi 10 anni - con il tempo di 9h 11'32''.

Il casco da crono Wing57 è stato il più indossato, ma molti hanno partecipato scegliendo l'aero road Boost 01 assieme agli altri caschi della gamma Rudy Project e agli occhiali Tralyx.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute