di DaBike
22 March 2024

Santini Ombra, una maglia unisex che protegge dai raggi UV

Frutto della collaborazione con Polartec®, la maglia Ombra rappresenta una delle ultime novità della nuova collezione Primavera/Estate 2024 di Santini. La contraddistingue il taglio unisex e la barriera solare UPF30+

1/6

La ricercatezza dei materiali e le prestazioni assicurate dai prodotti, 100% made in Italy, sono indubbie, tanto che in quasi 60 anni di storia è passata da essere una piccola realtà della Bergamasca, ad essere fornitrice ufficiale del team LIDL-Trek ed anche delle maglie di leader di classifica al Tour de France e Tour de France Femmes avec Zwift.

Ombra, la maglia con cui Santini amplia la propria collezione primavera-estate 2024, aggiunge il traguardo di un taglio unisex e della protezione dal sole.

1/10

Nata dalla consolidata partnership con l'americana Polartec®, la collaborazione con la quale è cominciata nel 2018, il suo sviluppo si è focalizzato nel garantire i massimi livelli di leggerezza e traspirabilità tanto ricercati nelle stagioni più calde. L’obiettivo è stato raggiunto grazie all'utilizzo del tessuto Delta™, brevettato appunto da Polartec®, che sapientemente posizionato sui fianchi della maglia, agevola la dispersione del sudore dal corpo ed aiuta a ridurre l’effetto di adesione alla pelle.

Sul fronte e sul retro sono invece inserirti pannelli di tessuto Polartec® Power Stretch™ che, forte delle proprie doti elastiche, garantisce un fit ottimale anche durante le attività che richiedono movimento intenso. Santini è riuscita anche a combinare un capo dalla vestibilità slim, estremamente aerodinamico, ad un taglio unisex, riuscendo a vestire uomini e donne indistintamente.La palette colori di Ombra prevede ben 6 diverse opzioni cromatiche: turchese, arancio, bianco, blu nautica, verde acqua e viola. Il design vivace ed accattivante è impreziosito dalla scelta del taglio vivo riservato al fondo manica, che aggiunge modernità alla maglia. Capiente tripla tasca posteriore e fascia elastica interna, posizionata sul girovita, completano il capo. Ultima curiosità che ha ispirato il nome è la schermatura contro i raggi UV offerta da Ombra. La certificata barriera solare UPF30+ protegge efficacemente la nostra pelle durante le lunghe giornate trascorse in sella sotto il sole. Prezzo consigliato al pubblico: 90 euro.

1/12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute