Con Vittoria Frost ai piedi

Il brand piemontese presenta la novità dell’inverno 2016: Frost, una scarpa pensata per i climi più estremi, disponibile in versione road e mountain e caratterizzata da una linea sobria ed elegante

Con vittoria frost ai piedi

Vittoria Cycling Shoes & Helmets rappresenta una delle eccellenze italiane nell’ambito dell’abbigliamento sportivo per ciclisti, sempre presente ai massimi livelli: è notizia recente la conferma dell’accordo con il team Professional Nippo-Vini Fantini per altri due anni, che permetterà lo sviluppo di migliorie tecniche anche grazie ai feedback degli atleti (in aggiunta alle specifiche ricerche tecnologiche).

 

Il commento di edoardo vercelli

La cura che Vittoria Cycling Shoes & Helmets pone ai particolari è maniacale, specialmente ora che l’offerta sul mercato propone prodotti di altissima qualità: abbiamo l’occasione di parlare con Edoardo Vercelli, amministratore delegato di Vittoria, che ci parla delle novità invernali del 2016: “Lavorare con corridori professionisti non distoglie la nostra attenzione verso tutti gli appassionati, vero perno motore del movimento ciclistico. Tendenzialmente i corridori hanno la possibilità di allenarsi in condizioni climatiche favorevoli, cosa raramente praticabile per gli amatori e i cicloturisti, spesso costretti a ritrovare la forma migliore pedalando a temperature molto rigide. Vittoria dedica a loro una nuova scarpa, pensata proprio per i climi più estremi: Frost, che rappresenta la naturale evoluzione del nostro precedente modello Arctica. Entrambe seguono le direttive di Goretex in fatto di caratteristiche di una calzatura (nda: la ditta italiana Vagotex fornisce gli apposti materiali)”.

 

 

 

Trattenere il calore e garantire la migliore traspirazione

La caratteristica fondamentale di Frost è tenere il calore ma garantire la necessaria traspirazione, in modo da pedalare confortevolmente e all’asciutto: ha una tomaia in microfibra e Cordura (fibre poliammidiche resistenti all’abrasione e allo strappo) certificata Waterproof (resistente all’acqua), con fodera interna in pile termico accoppiato con una membrana Windtex frangivento. La cordura esterna subisce un trattamento antiacqua in materiale siliconico, mentre quella interna è accoppiata a tessuto in pile, a contatto col piede. Tra essi Vagotex fornisce la speciale membrana traspirante. Una fascia in neoprene permette l’isolamento termico nella zona della caviglia e l’impermeabilità.

La particolare chiusura a rotore e doppio velcro realizza la perfetta aderenza anatomica tra caviglia e scarpa. Grazie a una fine regolazione del rotore è possibile garantire sia la tenuta sia la corretta circolazione ematica e linfatica. Data la precaria luminosità che caratterizza molte giornate invernali, la grafica bianca di Frost è realizzata con speciale inchiostro rifrangente, per una migliore sicurezza del ciclista.

Frost è disponibile in taglie che vanno dalla misura 36 alla 49, in versione road o mountain bike (quest’ultima richiesta come scarpa invernale da molti corridori). Abbinata a Frost resta la confermata linea invernale di copri-scarpe Performance, realizzata in tessuti Super Roubaix e Windstopper, perfetti per mantenere caldi i piedi sotto sforzo e fornire riparo dal vento gelido.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute