Spinebike premia la condivisione

Una e-bike innovativa che permette la condivisione del mezzo attraverso una app, premiando chi ne fa uso. È la nuova proposta di Spinebike. I primi modelli già disponibili in prova presso il nuovo flagship di Milano
L’evoluzione della mobilità sostenibile parte da Milano. SPINEBIKE è il primo brand di mobilità urbana su due ruote che propone un modello unico al mondo di bike-sharing privato, trasformando la propria bici elettrica privata SPINE in un mezzo condiviso.
L’utente potrà decidere liberamente di condividere la propria ebike SPINE con gli altri membri della community (amici, famigliari, colleghi, con chi si vuole, quando si vuole e dove) semplicemente autorizzando il richiedente ad accedere e sbloccare lo smartlock (lucchetto “intelligente”) con un codice di autenticazione, mediante APP mobile, SPINECOIN, disponibile sul proprio smartphone. Non solo possesso ma condivisione di un mezzo di trasporto.
SPINEBIKE offre una innovativa soluzione eco-friendly che viene incontro alle esigenze di mobilità delle persone trovandosi, spesso, nella condizione di non sfruttare pienamente quello che posseggono e traendo un vantaggio economico e sociale dalla condivisione.
Lo sharing della ebike SPINE rende accessibile a chiunque lo desideri, in modo semplice, digitale e intuitivo la propria ebike basandosi su una filosofia di base: quando non si utilizza la propria ebike, perché non farla utilizzare ad altri?

Il mondo virtuale di Spine

Scegliere SPINEBIKE vuol dire aderire a un modo di vita felicemente sostenibile, che viene premiato con un sistema di ricompensa dei propri spostamenti urbani. Il sistema SPINEBIKE, infatti, riconosce un valore a ogni chilometro percorso creando una nuova moneta virtuale, denominata SPINECOIN (SC$).
Chiunque utilizzi una SPINE può connettere la propria ebike, tramite Bluetooth, all’APP SPINECOIN in 2 semplici passi e iniziare ad accumulare SC$ per ogni chilometro pedalato. L’utente potrà quindi scegliere di utilizzare gli SC$ presso i brand e gli store dei partners aderenti al network commerciale, visualizzabili nella sezione dedicata dell’app.
“Il rapporto di conversione SC$ vs € che SPINEBIKE ha fissato, per quanto riguarda la sua sponsorizzazione diretta, è di 0,50 €/km. Ogni sponsor aderente al nostro network è libero di offrire il rapporto di conversione che ritiene più opportuno. Il nostro brand offre gratuitamente i prodotti della propria linea di accessori 100 % riciclati (portatessere, portamonete, zaini, ecc)." precisa l’Amministratore Delegato Pietro Valaguzza.
L’utente che utilizza la propria ebike SPINE, per gli spostamenti casa-lavoro, con un percorso di 6 km al giorno, ha la possibilità di ripagarsi la propria ebike in soli 2 anni. Inoltre, la condivisione dell’ebike con altri utenti consentirà di chiedere in cambio SC$ e ottenere beni, sconti e risparmi ancora più velocemente.
A partire dal mese di luglio, con l’apertura dei due flagship stores, a Milano e Barcellona, è possibile scoprire e vivere la SPINEXPERIENCE, testando su strada la gamma completa di ebike SPINE e interagendo con tutto il sistema SPINE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute