Sram e Cipollini per Axeon cycling team

A disposizione dei corridori ci sono le più recenti tecnologie. Di Sram le guarniture Red22 e Force22. Di Zipp ruote Firecrest, reggisella e manubri. Con i misuratori Quarq. Le bici sono le Cipollini RB800

Sram e cipollini per axeon cycling team

Sram (clicca qui) ha rinnovatato la collaborazione con la Continental Axeon cycling team (clicca qui) si pronuncia "ak-shun", già conosciuta in passato come Bissell Development Team o Trek Livestrong. I due brand collaborano strettamente in materia di sviluppo del prodotto, test e qualità di materiali, mettendo a disposizione dei corridori le più recenti tecnologie di Sram (guarnitura Red22 e Force22), Zipp (ruote Firecrest, reggisella, manubri) e Quarq (misuratori).

 

Axeon porta avanti il progetto giovani under 23 da 6 anni

Axeon, di proprietà e diretto da Axel Merckx, porta avanti il progetto giovani under 23 da 6 anni, con Sram come partner d’elezione. L’obiettivo è quello di lanciare e cercare di far crescere giovani talenti provenienti da tutto il mondo, partecipando sia a gare riservate agli under23 (principalmente negli Stati Uniti) sia ad importanti Giri, come per esempio quello della California o del Colorado. In Europa per ora è confermata la partecipazione alla Parigi Roubaix U23.

Axel Merckx è soddisfatto del rinnovo di Sram: «Questa stagione segna il nostro settimo anno insieme: un partner vitale che condivide la nostra passione per lo sviluppo e il costante miglioramento. Essendo un team di sviluppo, il nostro staff lavora a stretto contatto con i consulenti tecnici di Sram: le nostre indicazioni sono importanti perché forniscono materiale su cui lavorare per migliorare i prodotti finali messi in commercio».

Da parte sua Sram, tramite la voce del direttore marketing Alex Wassmann, fa sapere di “essere molto lieta di continuare la partnership con Axel iniziata nel 2009. In questi anni la squadra ha dimostrato di essere uno strumento efficace per la pubblicizzazione del marchio Sram come supporto ad atleti che vogliono raggiungere il traguardo massimo del professionismo»

 

Maglie Alé e biciclette Cipollini

Tra i fornitori ufficiali del team spicca la presenza di due partner italiani: per le maglie Alé e per le biciclette Cipollini, che subentra a Trek. Cipollini dà in dotazione al team il suo modello classico RB800 (rinominato RB0,8K). Telaio monoscocca integrale in carbonio T1000, che mira all’equilibrio tra rigidità e comfort. Un mezzo che risponde bene ai comandi e che, anche dopo lunghe distanze, risulta sempre comodo da condurre. Il passo leggermente più lungo e le quote-angoli dolci lo rendono adatto alle granfondo e ai terreni meno morbidi (la squadra Farnese Vini-Selle Italia l’ha utilizzata in passato per la Parigi Roubaix). L’estrema leggerezza (circa 1 kg) e la discreta reattività consentono competitività in salita senza perdite in termini di resa, in quanto il movimento centrale robusto e compatto permette un’efficiente trasferimento della potenza. Ricordiamo la predisposizione per cambio elettronico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute