23 October 2014

Tecnologia e design

Collo unico e silhouette con sagoma in filigrana dell'Arc de Triomphe per la maglia gialla 2015 firmata le coq sportif

Tecnologia e design

La maglia gialla 2015 è una rivisitazione in chiave moderna della maglia originale del 1975, collo unico e silhouette con sagoma in filigrana dell'Arc de Triomphe, uno dei grandi monumenti di Parigi dove la prossima estate, per il 40°anno consecutivo, i leader del Tour de France saranno sul podio.

"La maglia del 1975 è stata l'ispirazione principale per la progettazione della maglia gialla 2015 – ha dichiarato Frank Heissat, Ceo le coq sportif -. I dettagli ripresi dalla maglia di Bernard Thévenet, colletto piatto e zip visibile, dimostrano la nostra capacità di mixare sport ed eleganza. Per questo anniversario, abbiamo voluto utilizzare un design iconico che incorpora due simboli del Tour de France, la maglia gialla e l'Arc de Triomphe".

Il logo floccato

Come la prima maglia le coq sportif, anche quella 2015 avrà il logo floccato accanto alle iniziali di Henri Desgrange, fondatore del Tour de France. "Le coq sportif continuerà a utilizzare la sua esperienza come produttore di abbigliamento ad alte prestazioni per servire i leader del Tour de France 2015 - ha aggiunto Heissat -. Come lo scorso anno, continua la nostra ricerca e l'innovazione per fornire ai campioni dei capi tecnici ad alte prestazioni di cui hanno bisogno".

Per una migliore circolazione del sangue

L'aerodinamica della maglia è garantita dall'innovativo materiale utilizzato. Le maniche senza cuciture sono realizzate con elastane flessibile per il miglior comfort: si estendono di poco sotto i tricipiti ed eliminano la pressione, per una migliore circolazione del sangue nelle braccia.

L'aereazione, invece, è favorita da una zip medio-lunga davanti e da due pannelli traspiranti sulla schiena, di cui uno in mesh 3D ultratraspirante posto sotto la nuca e l'altro in mesh microaerato disposto su tutta la schiena.

Comfort e aerodinamica grazie alle cuciture piatte non irritanti e ai particolari elementi grip come una banda in silicone sulla base della maglia, elastico sul dorso, e bande in poliuretano sulle maniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute