29 October 2015

Bike Shop Test, bilancio in positivo

È tempo di bilanci per il Bike Shop Test dopo i due appuntamenti di Bologna e Roma. Oltre 50 marchi esposti per ognuno dei weekend di test, con 1.700 utenti registrati. Si contano 5.400 test di bici, di accessori, abbigliamento e componentistica

Bike shop test, bilancio in positivo

È tempo di bilanci per il Bike Shop Test dopo i due appuntamenti di Bologna e Roma. E come in tutti i bilanci sono i numeri che bisogna analizzare: oltre 50 marchi esposti per ognuno dei weekend di test, accompagnati dalla presenza di 1.700 utenti registrati e tanti altri curiosi che hanno animato i due villaggi dedicati alle prove. Si contano 5.400 test di bici, di accessori, abbigliamento e componentistica.

Due considerazioni: Bologna è stata popolata da tanti biker e una buona fetta di ciclisti su strada, che si sono riversati su asfalto e sterrato delle dolci colline emiliane, Roma ha visto una più alta frequenza di cicloamatori che prediligono la bicicletta come mezzo di trasporto ecosostenibile. Con un focus sulle e-bike che è stato molto apprezzato dal pubblico, sia per la possibilità di provare tantissimi modelli diversi dalle pratiche e-bike pieghevoli alle specializzate e-mtb, sia per l’offerta dei workshop di uso e manutenzione della E-bike Academy.

 

L’evento di roma ai raggi x

I numeri di Roma: 650 tester, 150 operatori del settore, 1.900 test effettuati e 570 prodotti in esposizione (di cui oltre 370 bici).

 

Le date 2016 svelate a skipass

Archiviato con successo il tour 2015, c’è tanta curiosità per conoscere le date 2016. L’occasione è offerta da Skipass di Modena. Quando? Giovedì 29 alle 12, presso il Moon Café.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute