26 January 2015

Danny MacAskill, il bike trial che incanta

La storia dello scozzese Danny MacAskill è di quelle che fanno sognare ed è esemplare per tutti quelli che vorrebbero trasformare una passione in una professione! Requisito? Talento e coraggio!

Danny macaskill, il bike trial che incanta

La storia dello scozzese Danny MacAskill (nato a Dunvegan, il 23 dicembre 1985) è di quelle che fanno sognare (almeno tutti quelli che vorrebbero trasformare una passione in una professione). Ciclista professionista del bike trial per la Inspired Bicycles Ltd, incarna l’uomo che si è fato da sé. Basta leggere il suo profilo su wikipedia per rendersene.

Ha realizzato (in economia, con il suo coinquilino Dave Sowerby) il corto “April 2009”, nel quale mostra le sue evoluzioni in strada con la bici, che ha collezionato un gran numero di collegamenti e una notevole attenzione mediatica. Visto il successo del video, MacAskill abbandonò il suo lavoro di meccanico e divenne ciclista a tempo pieno. Nel 2009 appare nel video del singolo Winter Hill dei Doves e nella pubblicità di una celebre casa automobilistica.

Il 16 novembre 2010 MacAskill pubblica un nuovo video, Way back home, sponsorizzato dalla Red Bull. Ambientato in Scozia, il video mostra il castello di Edimburgo, North Berwick, i bunker della guerra sull'isola di Inchgarvie tra il Forth Bridge e la stazione elettrica delle Scottish Highlands. Inoltre, appare come stuntman nel film Senza freni (2012).

Per capire di cosa stiamo parlando, e rifarsi gli occhi con le sue evoluzioni nello splendido scenario dell’isola di Sky, c’è il viseo che vi mostriamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute