15 October 2015

Parola d'ordine: "non sederti"

“7’s giò no” si articola in 7 appuntamenti settimanali, ogni sabato pomeriggio dalle ore 14 alle 16,30, a partire dal 17 ottobre. Al Parco Sempione di Milano, per mostrare a grandi e bimbi i benefici che possono derivare dalla pratica sportiva

Parola d'ordine: "non sederti"

I vantaggi di fare sport, a tutte le età. Se ne parla (e scrive) continuamente. Per fortuna è in arrivo un'iniziativa che lo ribadisce, coinvolgendo in modo divertente i diretti interessati. A pensare l'evento è stata Almostthere, una start up che promuove proprio la cultura nello sport, e che ha avuto un'idea molto interessante: spiegare a grandi e bimbi i benefici che possono derivare dalla pratica sportiva con una serie di incontri (con uno staff qualificato e un programma ampio) nel cuore di Milano.

 

Con trainer e motivatori professionisti 

Questo progetto si concretizza attraverso l'evento "7’s giò no" (non sederti, in milanese): il programma è pensato per le famiglie e vede al lavoro uno staff di trainer e motivatori professionisti con l'obiettivo di avvicinare adulti e bambini (dai 6 anni in su) alla pratica dell’attività fisica.

Ma non finisce qui: alle sessioni pratiche sulla corsa, si affiancano laboratori e giochi sulla nutrizione. In aula si mangerà qualcosa di sano e un esperto nutrizionista farà cultura alimentare. Sarà sottolineata l’importanza dell’equilibrio energetico e qualitativo delle sostanze che si assumono.


 

Dove si svolge e i costi di iscrizione

Come luogo è stato scelto Parco Sempione, a Milano: "7’s giò no" prenderà forma attraverso 7 appuntamenti settimanali, ogni sabato pomeriggio dalle ore 14 alle 16,30, a partire dal 17 ottobre. Le sessioni pratiche e teoriche previste in ogni appuntamento sono organizzate in gruppi di partecipanti, suddivisi in base all’età e al livello di preparazione. Un altro aspetto interessante è che viene proposta la formula try and buy: si prova e se al termine piace, ci si iscrive.

I costi di iscrizione, per tutti e sette gli appuntamenti, sono di 80 euro per un adulto da solo o con un bambino, 110 euro se si aggiunge un terzo familiare (adulto o bambino), 120 euro se i partecipanti sono due adulti e due bambini. Agli iscritti viene consegnato un welcome kit, insieme a 80 euro di buoni sconto per acquisti sportivi e alimentari.

Per iscrizioni o informazioni più dettagliate: info@almostthere.eu. Oppure direttamente al sito di Almostthere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute