16 December 2014

Il bello di pedalare con un ex professionista

Di chi parliamo? Dell’ex pro e azzurro Andrea Tonti, che lascia il ruolo di team manager e direttore sportivo per concentrarsi nell'agenzia di viaggi Bike Division, specializzata in pacchetti per ciclisti e granfondo internazionali

Il bello di pedalare con un ex professionista

Andrea Tonti è impegnato al 100% dall’attività con Bike Division. Lascia, infatti, il ruolo di team manager e direttore sportivo per concentrarsi appieno nella attività di famiglia. Stiamo parlando dell’agenzia di viaggi specializzata in pacchetti per ciclisti e granfondo internazionali Bike Division Tour Operator.

Ecco una buona notizia per gli appassionati, che possono avvalersi della sua esperienza: «La mia ultima gara sull'ammiraglia del Team Continental Area Zero d'Amico è stato il Gran Premio Beghelli. Al termine della stagione 2014 ho preferito lasciare la squadra per impegnare tutte le mie forze nel far crescere l'agenzia di viaggi di cui sono socio fondatore e nello sviluppare altri progetti legati al mondo delle due ruote».

I campionati del mondo di ciclismo su strada di andrea tonti

L'ex professionista marchigiano, azzurro ai Campionati del mondo di Salisburgo 2006, Stoccarda 2007, Varese 2008 e Melbourne 2010, aveva iniziato l’avventura da ds nel 2011 con il Team Nippo: «Stare a contatto con ragazzi giovani è stato stimolante e interessante per la mia carriera, ma il cuore e la mente mi hanno portato a prendere questa decisione. Auguro ad atleti e staff del Team Area Zero un gran 2015. Per quanto mi riguarda continuerò a girare il mondo in sella alla mia fedelissima con tanti appassionati italiani che uniti dall'amore per la bici vogliono partecipare alle più importanti granfondo e ciclisti stranieri che non vedono l'ora di scoprire le bellezze che offre il nostro Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute