27 May 2015

La nuova maglia della Maratona

L’ha realizzata Castelli ed è destinata a tutti i partecipanti della Maratona dles Dolomites del prossimo 5 luglio. Climber’s Jersey è in tessuto in rete 3D e con una tasca “ecologica”

La nuova maglia della maratona

Che atmosfera alla Maratona dles Dolomites – Enel 2015, domenica 5 luglio, con i leggendari passi Campolongo, Sella, Pordoi, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola, rigorosamente chiusi al traffico (clicca qui per leggere l'articolo di presentazione dell'evento). Per questa 29esima edizione Castelli ha realizzato la maglia destinata a tutti i partecipanti. La presentazione è avvenuta direttamente nella sede dell’azienda a Fonzaso (Bl), con il titolare Dario Cremonese, Claudio Canins (direttore della manifestazione) e con un modello d’eccezione: l’olimpionico Cristian Zorzi.

 

Climber’s jersey offre 17 watts in più

La maglia Climber’s risponde alle richieste dei corridori di Cannondale-Garmin e Mtn-Qhubeka, super leggera e altamente traspirante, per le tappe di montagna del Giro d'Italia e del Tour de France. Questa maglia è in tessuto in rete 3D sulla parte anteriore e sulle spalle, per mantenerla estremamente aerodinamica, leggera e asciutta, con una fascia di sostegno intorno alla vita per dare supporto alle tasche. 3D significa che questo tessuto non sta a diretto contatto con la pelle, ma vi si incolla, facendo traspirare efficacemente il sudore. È sagomata in modo da abbracciare il torso ed eliminare ogni eccesso di tessuto che sventola, in modo da non abbassare il coefficiente aerodinamico. I risultati nella galleria del vento Castelli mostrano che la Climber’s Jersey offre 17 watts in più (rispetto ai 40km/h) di una maglia da ciclismo standard.

La maglia Maratona Climber's è inoltre fornita di una tasca “ecologica” in più per incoraggiare i ciclisti a non gettare per terra gli incarti delle barrette energetiche o dei gel.

 

Volo bibshort, velocità e comfort

Il nuovo Volo Bibshort fornisce supporto muscolare e vestibilità anatomica. Il fondogamba Giro Air dona più elasticità e distribuisce la compressione su un'area più ampia. Il pantaloncino è costituito da una parte in Affinity Lycra 200+ gr, che lo rende estremamente comodo e allevia il senso di fatica grazie all'ottima compressione muscolare. Esternamente il tessuto è trattato in modo da aumentare il coefficiente di penetrazione aerodinamica.

Il fondello Kiss Air utilizza una costruzione di microfibra spazzolata senza cuciture per prevenire qualsiasi sfregamento ed ha un taglio anatomico che segue i movimenti. Ha una densità variabile con maggior spessore dove necessario e minore dove non serve. 

Per saperne di più su Castelli clicca qui.

Nella foto sotto Claudio Canins, Cristian Zorzi, Dario Cremonese

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute