Statistiche web

Bikepacking Contest: i vincitori

È arrivato il momento del verdetto: la nostra redazione ha finalmente selezionato lo scatto migliore nelle categorie bikepacking e granturismo

È il trionfo dell'Islanda, di un paesaggio lunare e dei colori lividi del cielo che esercitano sempre il loro fascino. In entrambi le categorie in gara protagonista, insieme a bici e biker, è la natura estrema, primordiale dell'isola. È qui che Cesare Morigi (bikepacking) e Eleonora Toppan (granturismo) hanno realizzato il loro scatto, che non è così estivo come il nostro contest "vacanziero" poteva prevedere. Ognuno di voi poteva liberamente decidere se immortalare solo la bici, la bici+paesaggio oppure bici+paesaggio+biker. I due vincitori hanno optato per il tris di elementi. In questo caso l'elemento umano o il paesaggio hanno senz'altro aggiunto forza all'immagine. Cesare riceverà in premio un kit borse di GIVI BIKE Eleonora si aggiudicherà un buono che le darà diritto ad uno sconto del 50% su un prodotto del catalogo on line GIVI BIKE.

Vincitore categoria bikepacking

La foto di Cesare Morigi è bella per tecnica, composizione e suggestione. C'è un paesaggio che seduce (Islanda), c'è la bici (Specialized Rockhopper) carica ma "pulita", posta in modo che si veda ogni dettaglio, c'è il biker che trasmette forza e determinazione. Peccato per il lago tagliato sullo sfondo.

Vincitrice categoria granturismo

Meriterebbe un premio solo per il fatto di essere l'unica dinamica fra tutte le foto arrivate. Non che il movimento di per sé sia un pregio, anzi: se fatto male può creare disastri. Non è questo il caso: l'attraversamento del guado islandese (in sella ad una Super Alabarda della Nordest) e il contesto plumbeo sono assolutamente suggestivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute