di DaBike
01 March 2024

Inaspettato cambio di livrea per Alpecin-Deceuninck

Un cambio di livrea inaspettato per la Alpecin-Deceuninck, la formazione in cui milita il pluricampione del mondo, re indiscusso della multidisciplinarietà, Mathieu van der Poel. A firmarla è il brand ceco Kalas

1/2

La nuova livrea del team Alpecin-Deceuninck.

A stagione ormai avviata, un look denim prende il posto del consueto blu tinta unita con cui abbiamo imparato a riconoscere in mezzo al gruppo, il team belga. La nuova divisa blu jeans del produttore ceco Kalas, viene indossata ufficialmente dai corridori a partire dal 19 febbraio, giornata in cui si è svolta la corsa a tappe in territorio emiratino, conosciuta come UAE Tour.

Una storia davvero fatta di un continuo susseguirsi di strane concomitanze quella di Kalas che nient’altro è se non il cognome del fondatore. Il cecoslovacco Čestmír Kalaš, classe 1943, si è lasciato affascinare dal ciclismo all'età di 15 anni, partecipando a numerose gare fra le quali ebbe anche la fortuna di indossare i colori della nazionale. La carriera agonistica si concluse a 29 anni per evolversi in quella di allenatore presso il club Tabor. Anche qui Čestmír riuscì a togliersi parecchie soddisfazioni, riuscendo a portare i suoi migliori ragazzi a competere in Europa. Durante un soggiorno in Svizzera, inaspettatamente, incontrò un uomo d’affari che gli propose di aprire in Cecoslovacchia un proprio brand, specializzato nella produzione di abbigliamento ciclistico.

La squadra stava attraversando un periodo economico difficile e l’idea di veder fallire il progetto e la crescita degli atleti, spinse Kalaš ad accettare l’offerta e lanciarsi in questa nuova sfida. Le conoscenze nel settore ciclistico di certo non mancavano a differenza di quelle in merito alla gestione e pianificazione aziendale. Ma affiancato dalla moglie, il percorso intrapreso è stato subito di grande successo. La forte passione per il ciclismo, ha reso possibile sviluppare prodotti sempre al passo con le ultime innovazioni in ambito tessile, con ottimi standard qualitativi e di grande comfort. Ed è per questo motivo che, dopo quasi 30 anni di storia, il marchio Kalas Sportswear veste con orgoglio ogni tipologia di ciclista; dai dilettanti ai campioni del mondo.

1/6

Čestmír Kalaš nei panni di allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Col de Turini e Col de la Couillole: quando il Tour diventa un giro

25 July 2024

Una Cargo Gang alla conquista del Colle del Nivolet

26 June 2024

Giordania: il Wadi Rum in bici? Un'esperienza mistica

17 June 2024

Wikiloc lancia due nuove funzioni: Route Planner e Mappe 3D

16 June 2024

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Tutto Salute