19 November 2014

Cape Argus Cycle Tour 2015, per ciclisti in cerca di scenari spettacolari

Cape Argus Pick ‘n Pay Cycle Tour è il più grande raduno ciclistico del mondo (oltre 35.000 partecipanti). La prossima edizione, in Sud Africa, è l’8 marzo, Turbolento e born2run propongono un viaggio...

Cape argus cycle tour 2015, per ciclisti in cerca di scenari spettacolari

La Cape Argus Pick ‘n Pay Cycle Tour ha un percorso di 110 chilometri che attraversa un paesaggio stupendo. La manifestazione, alla 36esima edizione, richiama oltre 35.000 partecipanti da tutto il mondo, e molti anche dall’Italia. Alla manifestazione non partecipano sono solo professionisti (tra i vincitori più noti si ricordano: Miguel Indurain e Jan Ulrich, oltre a Robbie Hunter che nel 2008 ha vinto con il record personale di 2 ore e 27 minuti), ma soprattutto appassionati di ciclismo, attratti dalle meraviglie di un paesaggio e di una luce che solo il Sud Africa sa offrire.

Per l’edizione 2015, che si svolgerà domenica 8 marzo, Turbolento in collaborazione con il tour operator sportivo born2run, propongono un viaggio all’insegna del turismo sportivo in bicicletta, partecipato a un evento sicuramente unico, Un’esperienza indimenticabile (noi ci siamo stati, guadate le foto!).

 

Per saperne di più

Partenza da Milano Malpensa la sera del 5 marzo, giovedì, arrivo a CapeTown il venerdì mattina. Due giorni di libertà e svago in prospettiva della partecipazione, Domenica, alla Cape Argus o CapeTown CycleTour, che dir si voglia. Poi altri due giorni per godersi la città e i suoi risvolti: dalle escursioni nelle winery al Capo di Buona Speranza.

Volo di rientro previsto nella serata di mercoledì 11 marzo con arrivo a Milano-Malpensa alle ore 8 del 12 (giovedì).

 

Il fascino di Città del Capo

Bella, oziosa, rilassata e piena di gioia di vivere: Città del Capo è veramente una piccola metropoli da visitare con lentezza, lasciandosene affascinare. Panorami mozzafiato, dimore storiche, villaggi costieri, montagne leggendarie come Table Mountain o Cape of Good Hope, il mitico Capo di Buona Speranza. La “città madre” del Sudafrica è il luogo dove la Nazione è nata, in cui le diverse culture del Paese si sono stratificate, combattute e pacificate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute