di DaBike
17 November 2023

Cinelli lancia Pressure ADR, per chi s'identifica nell'All Day Racing

Cinelli lancia Pressure ADR, la sua nuova bici da strada che mantiene le performance della "sorella" da gara, ma aggiunge comfort e maneggevolezza per renderla più adatta a chi vuole guidarla per molte ore al giorno sui più svariati percorsi

1/3

Cinelli dal 1948 produce biciclette ad alte prestazioni, come alte sono le vittorie nel suo palmares: ben 28 medaglie d'oro alle Olimpiadi e innumerevoli presenze sul podio sia al Tour de France sia al Giro d'Italia.

Oggi, allontanatasi dai riflettori del gruppo World Tour, si concentra a creare modelli che fondono sia il know-how produttivo maturato in più di 70 anni di attività, sia la creatività e il design dall'inconfondibile tratto italiano, rendendola così vincitrice di premi anche a livello di stile. La sua missione è quello di creare gioielli da usare tutti i giorni, con la sicurezza che nemmeno il giorno in cui affronteremo una gara, resteremo delusi. Questo è lo spirito con cui Cinelli lancia sul mercato la sua nuova Pressure ADR, derivata dal vincente modello racing Pressure (Campione del Mondo Under 23 nel 2021) e dalla più confortevole Superstar (Campione del Giro Under 23 nel 2020), dando vita alla filosofia All Day Racing.

1/6

La Pressure ADR combina geometrie telaistiche che determinano una posizione di guida aggressiva dovute alle misure di stack e reach proprie di un telaio racing, con soluzioni costruttive che offrono un maggiore comfort e maneggevolezza, grazie soprattutto all'aumento del rake e del passo, al tubo sella rotondo, al reggisella da 27,2 mm e ai foderi ribassati.

La fibra di carbonio di eccellente qualità combina infine sulla Pressure ADR le giuste dosi di rigidezza e pesi ridotti, offrendo al ciclista quella magica tensione tra le caratteristiche agonistiche contemporanee e la sensazione di una classica bici da strada italiana da Grand Tour (che rappresenta l'eredità e la storia del marchio) che vuole essere guidata tutto il giorno sui percorsi più diversi. Una linea pulita sottolineata anche dal passaggio cavi integrato, possibilità di montare copertoni fino ad un massimo 30 mm di diametro, la disponibilità in 5 taglie (XS, S, M, L, XL) e in 3 colorazioni (Triple White Slow Fade, Triple Grey Slow Fade e Midnight Scream), rendono questa bici un mezzo interessante a partire già dal prezzo di ingresso alla gamma di 3.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 3

27 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Tutto Salute