di DaBike
17 November 2023

Cinelli lancia Pressure ADR, per chi s'identifica nell'All Day Racing

Cinelli lancia Pressure ADR, la sua nuova bici da strada che mantiene le performance della "sorella" da gara, ma aggiunge comfort e maneggevolezza per renderla più adatta a chi vuole guidarla per molte ore al giorno sui più svariati percorsi

1/3

Cinelli dal 1948 produce biciclette ad alte prestazioni, come alte sono le vittorie nel suo palmares: ben 28 medaglie d'oro alle Olimpiadi e innumerevoli presenze sul podio sia al Tour de France sia al Giro d'Italia.

Oggi, allontanatasi dai riflettori del gruppo World Tour, si concentra a creare modelli che fondono sia il know-how produttivo maturato in più di 70 anni di attività, sia la creatività e il design dall'inconfondibile tratto italiano, rendendola così vincitrice di premi anche a livello di stile. La sua missione è quello di creare gioielli da usare tutti i giorni, con la sicurezza che nemmeno il giorno in cui affronteremo una gara, resteremo delusi. Questo è lo spirito con cui Cinelli lancia sul mercato la sua nuova Pressure ADR, derivata dal vincente modello racing Pressure (Campione del Mondo Under 23 nel 2021) e dalla più confortevole Superstar (Campione del Giro Under 23 nel 2020), dando vita alla filosofia All Day Racing.

1/6

La Pressure ADR combina geometrie telaistiche che determinano una posizione di guida aggressiva dovute alle misure di stack e reach proprie di un telaio racing, con soluzioni costruttive che offrono un maggiore comfort e maneggevolezza, grazie soprattutto all'aumento del rake e del passo, al tubo sella rotondo, al reggisella da 27,2 mm e ai foderi ribassati.

La fibra di carbonio di eccellente qualità combina infine sulla Pressure ADR le giuste dosi di rigidezza e pesi ridotti, offrendo al ciclista quella magica tensione tra le caratteristiche agonistiche contemporanee e la sensazione di una classica bici da strada italiana da Grand Tour (che rappresenta l'eredità e la storia del marchio) che vuole essere guidata tutto il giorno sui percorsi più diversi. Una linea pulita sottolineata anche dal passaggio cavi integrato, possibilità di montare copertoni fino ad un massimo 30 mm di diametro, la disponibilità in 5 taglie (XS, S, M, L, XL) e in 3 colorazioni (Triple White Slow Fade, Triple Grey Slow Fade e Midnight Scream), rendono questa bici un mezzo interessante a partire già dal prezzo di ingresso alla gamma di 3.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Col de Turini e Col de la Couillole: quando il Tour diventa un giro

25 July 2024

Una Cargo Gang alla conquista del Colle del Nivolet

26 June 2024

Giordania: il Wadi Rum in bici? Un'esperienza mistica

17 June 2024

Wikiloc lancia due nuove funzioni: Route Planner e Mappe 3D

16 June 2024

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Tutto Salute