Cyclingworld Europe 2023. Il Salone Europeo della cultura ciclistica a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo.

Come ogni anno dal 2017, ad eccezione del biennio pandemico, riparte la fiera dedicata all’industria e alla cultura ciclistica Cyclingworld Europe a Dusseldorf.

Courtesy by Cyclingworld Europe 

Dal 2017, la fiera Cyclingworld Europe si svolge una volta all'anno, poco prima dell'inizio della stagione ciclistica, e funge da fonte di ispirazione per la stagione ciclistica per consumatori, rivenditori di biciclette e rappresentanti dell'industria; proprio per questo e in termine estesi lo slogan della fiera è “la cultura ciclistica incontra quella industriale”. Il perimetro di influenza della fiera è quindi indifferentemente mobilità urbana, l'attività sportiva o uno stile di vita positivo per la salute. Negli ultimi anni Cyclingworld è diventato un vero e proprio "place to be" per l'industria europea della bicicletta e dell'e-bike.

Courtesy by Cyclingworld Europe (l’Areal Böhler Dusseldorf)

L’ambiente ideale in termini di spazi e anche di stile è proprio l’Areal Böhler di Düsseldorf, una delle località fieristiche più belle e spettacolari d'Europa un ambiente unico ed elegante tipico dei capannoni industriali restaurati con grande attenzione ai dettagli, perfetto quindi per ospitare il mondo delle biciclette e delle e-bike.

Courtesy by Cyclingworld Europe (Awards)

Come negli anni precedenti sono stati istituiti i Cyclingworl Europe Awards secondo sei diverse categorie. Quattro categorie strettamente alle bici :Best Cargo-Bike, Best E-Bike, Best Race-Bike e Best Urban-Bike. Nelle categorie Cargo, Race e Urban sono accettate entrambe le proposte con "E" e senza "E". Il Best E-Bike Award è dedicato alle e-bike. Oltre alle categorie strettamente bike vi sono altre due categorie: da un lato,il premio "Best Technology";possono essere quindi componenti per biciclette, ma anche computer per biciclette, app o altri prodotti di tendenza. La seconda categoria di premi è il premio "Best Design".

Infine ecco le date e orari di apertura per il pubblico:

Venerdì 10 marzo 2023 – 18:00-22:00

Sabato 11 marzo 2023 – 10:00-18:00

Domenica 12 marzo 2023 – 10:00 – 18:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute