Statistiche web

Gorewear vince l'ISPO Design Award per il fondello dei suoi Bib-Shorts

La protezione scelta da GOREWEAR per i pantaloncini Ultimate Bib-Shorts, realizzata da Elastic Interface con tecnologia N3X, stampa 3D e a scarto zero, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento

L'imbottitura del fondello realizzata in 3D da Elastic Interface

Elastic Interface è un brand italiano specializzato in imbottiture innovative, sostenibili e performanti sotto il profilo di traspirabilità, vestibilità e comfort. L'azienda ha costruito la sua credibilità grazie soprattutto alla tecnologia N3X (si pronuncia NEX con la E aperta) che permette un’asciugatura ultrarapida del fondello e che è stata scelta da GOREWEAR per i suoi pantaloncini Ultimate Bib-Shorts, vincitori di uno dei più prestigiosi premi di design dedicati all’articolo sportivo.

Ultimate Bib-Shorts ha vinto l’ISPO Design Award nella categoria Bike/Commuting ed ha convinto la giuria per:

* L’innovativo fondello con tecnologia di stampa 3D

* I processi di produzione e i materiali sostenibili

* La sua traspirabilità, compressione, gestione dell'umidità, asciugatura rapida

* Il look elegante

"Qui si fondono - hanno commentato i giudici dell’ISPO Design Award - diverse tecniche tessili high-tech: la stampa 3D e una tecnologia di tessitura innovativa che integra perfettamente diverse aree funzionali. L'uso di materiali riciclati e la produzione senza sprechi dell'imbottitura sono un altro punto a favore" .

Gorewear Ultimate Bib-Shorts

N3X di Elastic Interface è progettata per offrire controllo della temperatura nell’area delicata del sopra-sella, supporto ergonomico, selettivo, durevole e longevo durante la pedalata, e grande traspirabilità. Il reticolo a celle completamente aperte dell’imbottitura migliora la ventilazione e la dispersione del calore e dell’umidità, riducendo i tempi di asciugatura . Questa innovativa imbottitura utilizza per la prima volta la stampa 3D ed è un prodotto a scarto zero perché usa solo ciò che serve, ed eventuali eccedenze vengono riutilizzate nello stesso processo produttivo. La realizzazione inoltre avviene senza componenti chimici, l’assemblaggio è realizzato con un processo meccanico, senza colle né film di incollaggio.

Il fondello realizzato da Elastic Interface con tecnologia N3X

Siamo orgogliosi di aver contribuito all’assegnazione di questo premio - ha commentato Massimo Fregonese, Amministratore Delegato di Cytech l’azienda proprietaria del brand Elastic Interface. Insieme a GOREWEAR abbiamo realizzato, nel tempo, prodotti straordinari dedicati al ciclista e questo award riconosce non solo l’eccellenza e l’innovazione del prodotto ma mette un sigillo prestigioso su una collaborazione decennale da sempre proficua”. Secondo Jürgen Erd, product leader di GOREWEAR, ottenere un comfort ottimale in sella rimane un obiettivo importante: "Con i nostri nuovi pantaloncini Ultimate Bib Shorts abbiamo affrontato proprio questo problema, incorporando una tecnologia di tessuto avanzata che presenta una tecnologia di stampa 3D senza sprechi, oltre a materiali bio-based e riciclati".

Le premiazioni si svolgeranno mercoledì 29 novembre 2023, dalle 15.00 alle 17.00, al Future Lab di ISPO (hall B1 / Blue Stage).

Il fondello dei pantaloncini Ultimate Bib-Shorts

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute