Internazionali d'Italia Series: ad Esanatoglia la spunta l'inglese Cameron Orr

Gli Internazionali d’Italia Series per il secondo round della stagione hanno toccato il Centro Italia: sabato scorso, l'evento si è tenuto nel crossodromo del borgo marchigiano in provincia di Macerata, dove hanno avuto la meglio l'inglese Cameron Orr della Wilier-Vittoria Factory Team Xco e la danese Sofie Pedersen della Vittoria Factory Team Xco

1/11

Il tracciato di 3,6 Km si sviluppava nel crossodromo internazionale “Gina Libani Repetti”, un circuito permanente che, in futuro, consentirà agli appassionati della zona di cimentarsi nel Cross Country anche in notturna.

La gara maschile, che si è svolta in una giornata asciutta con condizioni del terreno molto favorevoli, ha visto un bel finale in volata in cui l’inglese Cameron Orr ha battuto il danese Simon Andreassen, terzo Charlie Aldridge.

È stata una gara impressionante - ha dichiarato Cameron a fine gara - il ritmo era altissimo, era molto tecnica e sono contento di come è andata visto che non è da molto che sono tornato in sella.”

Chiudono il podio a cinque due dei nostri, Daniele Braidot, quarto, e Gioele Bertolini quinto. Il 28enne della KTM – Protek – Elettrosystem conquista così la maglia verde di leader della classifica generale.

Tra le donne Elite vince la campionessa danese Sofie Pedersen, seconda Giorgia Marchet, che andrà ad indossare così la maglia di leader della generale, in terza posizione una ottima Lucia Bramati che vince anche la classifica U23.

Sono decisamente soddisfatta di questo risultato - confessa la nuova leader della generale. - Ho cercato di prendere il mio ritmo sin dall’inizio e di dare tutto ben sapendo che Sofie (Pedersen) aveva sempre quei 20/30” di vantaggio e non sono davvero riuscita a chiudere il gap. È stata davvero brava. Ora cercherò di mantenere la maglia per le prossime tappe che saranno anche vicino a casa, sul Montello e in Alpago, e ci sarà tantissimo tifo. Sarà divertente.”

1/5

Prossimi appuntamenti con gli Internazionali D’Italia Series:

3-5 maggio | Montello - Nervosa della Battaglia (TV)

28-30 giugno | Alpago (BN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute