
Tirreno e Nizza, con vista su Sanremo
La Tirreno-Adriatico e la concomitante Parigi-Nizza forniscono sempre indicazioni precise in vista della Classicissima di Primavera. E se Roglic, vincitore a San Benedetto, sabato non sarà al via, Pogacar fa davvero paura a tutti.

Milano-Torino, nobile e decaduta
È la corsa più antica del mondo, 192 km da fare tutti di un fiato preparando una volata da coltello tra i denti. Sperando che non sia solo la prova generale della Sanremo.

Strade Bianche: Pidcock e Vollering, festa doppia in Piazza del Campo
Thomas Pidcock attacca in discesa a 50 km dal traguardo e vince in solitaria con 20” su Valentin Madouas. Fra le donne vittoria al fotofinish di Demi Vollering sulla compagna di squadra Lotte Kopecky.

Strade Bianche 2023: sulle colline senesi inizia la grande stagione di ciclismo
Tutto pronto per il primo grande appuntamento della stagione professionistica: Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite, cui seguirà domenica la Granfondo Strade Bianche per gli amatori.

Il Trentino assegna le maglie dei Tricolori su strada 2023
Comano Terme accoglie quattro giornate di gare in linea e a cronometro che assegneranno nove titoli italiani in campo maschile e femminile

Giro d'Italia: Roma caput bici
È stato presentato in Campidoglio il Grande Arrivo del Giro d’Italia 2023, la tappa finale che sui Fori Imperiali decreterà il vincitore della Corsa Rosa. Si corre nel cuore della Capitale, toccando tutti i punti più iconici della Città Eterna. Storia e ciclismo, per una giornata da emozioni forti.

World Tour al via, le dieci domande del 2023
Il successo di Alberto Bettiol ha aperto il World Tour 2023. Queste le domande a cui potremo rispondere a fine stagione.

Giro d’Italia 2023: tre corse in una
L’edizione 106 della Corsa Rosa, in programma dal 6 al 28 maggio 2023, presenta un tracciato molto diversificato, con tre scenari paralleli. Tutte le volte si dice che è il Giro più bello degli ultimi anni e tutte le volte... è proprio vero.

Giro di Lombardia: a Como la doppietta di Pogačar
Lo sloveno ha vinto la corsa delle Foglie Morte battendo Mas in una lunga volata a due. Terzo Mikel Landa. È il podio dell’ultima Monumento di stagione. Grande affetto per l’ultima gara di Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde.

In Veneto è l'ora del primo Campionato del Mondo Gravel
È un evento storico che si prennuncia imperdibile, che segna in qualche modo uno spartiacque per il fenomeno gravel: l'organizzazione dell'UCI Gravel World Championship. Ed è in Italia, sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Il Lombardia, ultima tappa per la gloria
La Corsa delle Foglie Morte chiude idealmente il calendario 2022 (e definitivamente la carriera di Vincenzo Nibali). Si va da Bergamo a Como lungo 253 chilometri vallonati e nervosi. Un percorso selettivo per una vittoria che giustifica una carriera. La sfida è lanciata.

Rainbow Remco! Il belga Evenepoel nuovo campione del mondo su strada
22 anni e la stoffa del fuoriclasse. Il recente vincitore della Vuelta a España semplicemente perfetto nella gara in linea ai Mondiali di Wollongong in Australia. Sua la maglia iridata già indossata da juniores nel 2018.

Mondiali a Wollongong: Van Vleuten fa la storia, dopo i tre giri arriva l’iride
Dopo il Giro Donne, il Tour de France e la Vuelta, Annemiek Van Vleuten conquista anche gli Uci Road World Championships a Wollongong in Australia. Seconda la belga Lotte Kopecky e terza una splendida Silvia Persico all'esordio in un mondiale. Decima Longo Borghini.

Dylan Van Baarle ha vinto la Parigi-Roubaix
Il corridore olandese domina la corsa del pavé, attacca nel settore 5, si presenta nel velodromo tutto solo e conquista la Regina delle Classiche.