Pantaloncini Santini Unico: come indossare una seconda pelle

Tanta esperienza e tecnologia all’avanguardia nei pantaloncini del celebre marchio italiano fornitore del Tour de France. Assenza di cuciture e tessuto elastico in microfibra per garantire leggerezza, vestibilità e giusta compressione.

1/3

I pantaloncini Santini Unico si avvalgono di cuciture termosaldate per assicurare il minimo sfregamento.

“Ma veramente?!”. Questo quello che ci è passato per la testa quando abbiamo indossato gli “Unico” di Santini. Unico è il pantaloncino che non ci aspettavamo, non solo una seconda pelle, ma un tessuto in microfibra talmente leggero ed elastico da non sentirlo. E ci troviamo in difficoltà anche a spiegare la sensazione di aderenza e compressione “soft” che si provano indossandoli: leggerissimi ma aderenti, elastici ma mai troppo stretti, e soprattutto zero cuciture sulla pelle, zero elastici, zero grip a fondo gamba. Nulla, il pantaloncino sembra un pezzo… unico!

Le cuciture termosaldate tolgono di fatto ogni irregolarità a contatto con la pelle

Anche a prima vista si nota che il confezionamento con le cuciture termosaldate che tolgono di fatto ogni irregolarità a contatto con la pelle.

L’assenza dei grip in silicone potrebbe far pensare che, alla lunga, il pantaloncino possa salire e non restare in posizione, al contrario “Unico” rimane fermo e comodo.

Il tessuto è traspirante e fresco, e non da quel senso di “appiccicaticcio” che a volte si prova con i tessuti tradizionali, soprattutto quando le temperature salgono.

Il fondello è il consolidato “C3” di Santini, dotato di inserti in gel antishock e superficie 3D ergonomica che già ha dimostrato la sua comodità sugli altri pantaloncini top di gamma della casa lombarda.

Un dettaglio non indifferente è la comodità anche della struttura delle bretelle: molto elastiche ed ergonomiche che si incrociano sulla schiena, completano l’esperienza di avere un pantaloncino ultra-aderente senza nemmeno accorgersene.

Il prezzo di listino da sito Santini è di € 199 (saranno disponibili anche nel 2023), in linea con i panta di alta gamma.

Ci sono piaciuti?... Sì, ma veramente!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute

Andare in bici spegne le preoccupazioni nel nostro cervello

17 November 2022

Sicuri in bici anche quando fa freddo

12 October 2022

Andare in bici fa bene al cervello

01 October 2022

Il Giro d'Italia delle cure palliative pediatriche e la sua importante missione per i bambini

05 June 2022

“Pedal to Empower”, su Strava la Challenge per aiutare World Bicycle Relief

03 June 2022

Incidenti in mtb, a Torino una serata dedicata alla prevenzione insieme a Cai e Soccorso Alpino

14 May 2022

Covid e sport. Semplificato il protocollo per la ripresa agonistica dopo la malattia

10 January 2022

Le città uccidono. Bicicletta e cammino posso ridurre le patologie. L'appello ai sindaci

19 May 2021

Tre amiche e la loro "Bike Therapy"

14 May 2021

Solo polpa e succo di frutta negli smoothie Innocent per una sana integrazione

05 May 2021