Pantaloncini Santini Unico: come indossare una seconda pelle

Tanta esperienza e tecnologia all’avanguardia nei pantaloncini del celebre marchio italiano fornitore del Tour de France. Assenza di cuciture e tessuto elastico in microfibra per garantire leggerezza, vestibilità e giusta compressione.

1/3

I pantaloncini Santini Unico si avvalgono di cuciture termosaldate per assicurare il minimo sfregamento.

“Ma veramente?!”. Questo quello che ci è passato per la testa quando abbiamo indossato gli “Unico” di Santini. Unico è il pantaloncino che non ci aspettavamo, non solo una seconda pelle, ma un tessuto in microfibra talmente leggero ed elastico da non sentirlo. E ci troviamo in difficoltà anche a spiegare la sensazione di aderenza e compressione “soft” che si provano indossandoli: leggerissimi ma aderenti, elastici ma mai troppo stretti, e soprattutto zero cuciture sulla pelle, zero elastici, zero grip a fondo gamba. Nulla, il pantaloncino sembra un pezzo… unico!

Le cuciture termosaldate tolgono di fatto ogni irregolarità a contatto con la pelle

Anche a prima vista si nota che il confezionamento con le cuciture termosaldate che tolgono di fatto ogni irregolarità a contatto con la pelle.

L’assenza dei grip in silicone potrebbe far pensare che, alla lunga, il pantaloncino possa salire e non restare in posizione, al contrario “Unico” rimane fermo e comodo.

Il tessuto è traspirante e fresco, e non da quel senso di “appiccicaticcio” che a volte si prova con i tessuti tradizionali, soprattutto quando le temperature salgono.

Il fondello è il consolidato “C3” di Santini, dotato di inserti in gel antishock e superficie 3D ergonomica che già ha dimostrato la sua comodità sugli altri pantaloncini top di gamma della casa lombarda.

Un dettaglio non indifferente è la comodità anche della struttura delle bretelle: molto elastiche ed ergonomiche che si incrociano sulla schiena, completano l’esperienza di avere un pantaloncino ultra-aderente senza nemmeno accorgersene.

Il prezzo di listino da sito Santini è di € 199 (saranno disponibili anche nel 2023), in linea con i panta di alta gamma.

Ci sono piaciuti?... Sì, ma veramente!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute