
L’estate ha i suoi contrattempi, qualche consiglio per evitarli o contenerli
Il caldo... le punture di insetti, la sete e altri piccoli contrattempi che possono capitare in un viaggio d’estate, meglio essere preparati per evitare guai peggiori. I nostri consigli.

La pizza ideale nella dieta del ciclista? Proteica e senza glutine
Protein Bread & Pizza Mix è una miscela di farine gluten free creata dall'italianissima Farmo per preparare in casa pane e pizza ad alto contenuto proteico.

Il caffè fa bene se sai dormire bene
I ciclisti amano il caffè e il tè come tutti, ma c'è un prezzo da pagare.

Un rimedio contro i crampi? Il succo dei sottaceti
Il crampo è uno dei grandi nemici del ciclista che si cerca di contrastare in diversi modi. Il più strano ma efficace sembra proprio riguardare il succo dei sottaceti.

L'importanza delle vitamine nella dieta del ciclista
Le vitamine sono presenti in tutti gli alimenti e la loro funzione è ben nota se si vuole mantenere una buona forma psicofisica. Ma quali sono gli alimenti migliori per il nostro nutrimento?

Il sale che fa bene al ciclista
Un aumento dell’apporto di sodio può migliorare la performance in bici e anche il recupero.

Il giusto equilibrio tra grassi e carboidrati
Se sei un ciclista sportivo attento alla tua prestazione in bici è bene che valuti con attenzione un regime alimentare ad alto contenuto di grassi e basso contenuto di carboidrati.

Il caffè è amico del ciclista?
Un team di ricercatori brasiliani ha scoperto che la caffeina riduce il deterioramento della potenza muscolare durante l’esercizio fisico. Il test su un gruppo di ciclisti sportivi.

Come si affronta una dieta plant based
Prestazione, rispetto dell'ambiente e salute. Sono i tre principi che avvicinano sempre più ciclisti a una dieta a base vegetale, ovvero basata principalmente su alimenti vegetali: verdura, frutta (anche secca), cereali integrali, fagioli e altri legumi. La parola agli esperti.

Solo polpa e succo di frutta negli smoothie Innocent per una sana integrazione
Ogni smoothie Innocent è composto solo da frutta frullata al 100% naturale, un modo sano e naturale di integrare vitamine e fibre. Conclusa anche l'iniziativa "Tanto di cappellino" in favore dell'Auser

Se l’attività sportiva è prolungata
Alla base di qualunque dieta deve esserci la conoscenza di tutti i nutrienti: composizione, funzione, fonti da cui ricavarli. Spesso sentiamo i preparatori atletici e i nutrizionisti parlare di proteine, carboidrati o sali minerali...