di DaBike
22 March 2024

Santini Ombra, una maglia unisex che protegge dai raggi UV

Frutto della collaborazione con Polartec®, la maglia Ombra rappresenta una delle ultime novità della nuova collezione Primavera/Estate 2024 di Santini. La contraddistingue il taglio unisex e la barriera solare UPF30+

1/6

La ricercatezza dei materiali e le prestazioni assicurate dai prodotti, 100% made in Italy, sono indubbie, tanto che in quasi 60 anni di storia è passata da essere una piccola realtà della Bergamasca, ad essere fornitrice ufficiale del team LIDL-Trek ed anche delle maglie di leader di classifica al Tour de France e Tour de France Femmes avec Zwift.

Ombra, la maglia con cui Santini amplia la propria collezione primavera-estate 2024, aggiunge il traguardo di un taglio unisex e della protezione dal sole.

1/10

Nata dalla consolidata partnership con l'americana Polartec®, la collaborazione con la quale è cominciata nel 2018, il suo sviluppo si è focalizzato nel garantire i massimi livelli di leggerezza e traspirabilità tanto ricercati nelle stagioni più calde. L’obiettivo è stato raggiunto grazie all'utilizzo del tessuto Delta™, brevettato appunto da Polartec®, che sapientemente posizionato sui fianchi della maglia, agevola la dispersione del sudore dal corpo ed aiuta a ridurre l’effetto di adesione alla pelle.

Sul fronte e sul retro sono invece inserirti pannelli di tessuto Polartec® Power Stretch™ che, forte delle proprie doti elastiche, garantisce un fit ottimale anche durante le attività che richiedono movimento intenso. Santini è riuscita anche a combinare un capo dalla vestibilità slim, estremamente aerodinamico, ad un taglio unisex, riuscendo a vestire uomini e donne indistintamente.La palette colori di Ombra prevede ben 6 diverse opzioni cromatiche: turchese, arancio, bianco, blu nautica, verde acqua e viola. Il design vivace ed accattivante è impreziosito dalla scelta del taglio vivo riservato al fondo manica, che aggiunge modernità alla maglia. Capiente tripla tasca posteriore e fascia elastica interna, posizionata sul girovita, completano il capo. Ultima curiosità che ha ispirato il nome è la schermatura contro i raggi UV offerta da Ombra. La certificata barriera solare UPF30+ protegge efficacemente la nostra pelle durante le lunghe giornate trascorse in sella sotto il sole. Prezzo consigliato al pubblico: 90 euro.

1/12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Una Cargo Gang alla conquista del Colle del Nivolet

26 June 2024

Giordania: il Wadi Rum in bici? Un'esperienza mistica

17 June 2024

Wikiloc lancia due nuove funzioni: Route Planner e Mappe 3D

16 June 2024

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 3

27 April 2024

Tutto Salute