Thule presenta Chariot 2 Sport e Cross, l'evoluzione del rimorchio da bici multiuso

Thule presenta le due nuove versioni del carrello multiattività, i rimorchi da bici conosciuti per la loro versatilità e innovazione, da adesso in grado di offrire maggiori sicurezza, comfort e facilità d’uso.

1/6

Thule Chariot Cross 2

Thule fin dal 1942 è sinonimo di avventure outdoor, praticità, eleganza e famiglia. L’azienda svedese, infatti, propone sul mercato una vasta gamma di prodotti premium che consentono alle persone attive di trasportare gli attrezzi del tuo sport preferito. A catalogo, a fianco di portapacchi, box da tetto, portabici, portabagagli per sport invernali e acquatici, tende da tetto, valigie, borse per lo sport e zaini troviamo anche prodotti pensati per i bambini come passeggini, seggiolini da bici e rimorchi per biciclette. In quest'ultimo segmento Thule presenta il Chariot 2, la versione rinnovata dell'iconico rimorchio da bici multisportivo che si adatta alla poliedricità della vita quotidiana grazie alla funzione FlipWing che consente un rapido passaggio dalla modalità bici alla modalità passeggino senza rimuovere le ruote anteriori. Il braccio di attacco con una sola mano semplifica il fissaggio del rimorchio alla bici.

Peculiare è la possibilità di praticare 4 differenti attività con i propri bambini (bici, passeggino tradizionale, jogging, sci di fondo) passando agevolmente, tramite appositi kit venduti separatamente, da una configurazione all'altra. Versatile, pratico ma anche attento alla sicurezza del proprio passeggero, grazie alla presenza di luci led di segnalazione sia anteriori che posteriori, freni a disco e cintura di sicurezza. Non è risparmiato nemmeno il comfort a bordo: è equipaggiato infatti con una seduta morbida ed ergonomica unita ad un ottimo sistema di ventilazione all’interno della struttura, sospensioni e copertura antipioggia e parasole. La famiglia del Chariot 2 si compone delle versioni Sport e Cross. Per entrambi, la possibilità di acquisto in versione monoposto o biposto. I nuovi colori Dark Slate, Faded Khaki e Natural Gold sono ispirati alla natura. Prezzi e disponibilità in via di definizione.

1/3

Thule Chariot Cross 2

Chariot Sport 2

Thule Chariot Sport 2 è pensato per gli atleti e i loro bambini ed ha un'anima modulare consentendo facili transizioni tra ciclismo, passeggiate e corsa tramite un sistema di rotazione a 180 gradi azionabile con una sola mano. È realizzato con materiali resistenti al sole e facilmente riparabili, di modo che il prodotto possa avere una vita lunga ed essere sostenibile. Il rimorchio è dotato di luci LED integrate, freni a disco e kit per jogging e per sci di fondo.

Chariot Cross 2

Thule Chariot Cross 2 è il rimorchio per bici per genitori attivi e pendolari. Permette di passare facilmente dalla modalità bici a passeggino, tramite un braccio di aggancio e sgancio a scatto e un sistema di rotazione delle ruote a 180 gradi azionabile con una sola mano. Come lo Sport 2, presenta una seduta morbida, un sistema di ventilazione e materiali durevoli composti di parti riparabili singolarmente. Il Chariot Cross 2 permette di passare dalla configurazione per due bambini a quella per uno in modo da lasciare più spazio al bambino e garantire più stabilità al rimorchio. Infine, è dotato della luce per bici posteriore Thule Delight e del nastro riflettente.

1/2

Barra di spinta regolabile

Scheda tecnica

  • 4 attività: ciclismo, jogging, passeggiate e sci di fondo.
  • Compatto e pieghevole
  • Sedile reclinabile - comodo da regolare con una mano
  • Il sistema Thule FlipWing permette una conversione rapida e facile tra diverse attività, indipendentemente dal kit utilizzato.
  • Sospensioni regolabili
  • Sedili imbottiti rimovibili e facili da pulire
  • Sistema di ventilazione: prese d'aria facilmente regolabili; clip rimovibili per una maggiore aerazione quando si usa una copertura per la pioggia; finestrini rimovibili
  • Aletta parasole multiregolabile
  • Freno a disco azionabile a mano
  • Luce posteriore inclusa
  • Barra di spinta regolabile

Dati tecnici

  • Peso massimo del bambino: 2x22 kg
  • Carico massimo del passeggino: 45 kg
  • Dimensioni da piegato: 87 x 80 x 37,5 cm
  • Peso: 15,9 kg
  • Larghezza della spalla: 57 cm
  • Altezza del sedile: 68 cm
  • Larghezza della porta compatibile: 80 cm
  • Cintura di sicurezza: 5 punti

Materiale: telaio in alluminio, parti in acciaio e nylon e copertura in poliestere

Contenuto: rimorchio multisport incl. set rimorchio per biciclette, set passeggino, luce posteriore e clip di ventilazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 3

27 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Tutto Salute