Statistiche web
di DaBike
11 January 2024

Trek presenta tre nuove mtb front sotto i 1.500 euro

Marlin 6, Roscoe 7 e Procaliber 8 sono tre gradazioni di cross country proposte dall'azienda americana che fanno del prezzo il loro punto di forza. Dotate di telai in alluminio, forcelle RockShox, trasmissioni Shimano, sono pensate per coprire un ampio spettro di utilizzi: dalle strade bianche ai single track... ma non è escluso un impiego "all day"

Telaio in fibra di carbonio, sospensioni ad aria, trasmissione wireless… tutti atout che ci fanno sentire dei veri pro non appena ci lanciamo in un impegnativo single track ma che influiscono pesantemente sul prezzo di listino finale della nostra amata mountain-bike. L’azienda statunitense Trek presenta per quest’anno 3 nuovi modelli di mtb hard tail cross-country che fanno del prezzo la loro forza. Con meno di 1.500 euro, ecco cosa possiamo acquistare per nulla sacrificando il divertimento alla guida e con un occhio anche all’estetica.

La Marlin 6, con un prezzo di 899 euro, è un ottimo mezzo entry level. La forcella anteriore ammortizzata RockShox Judy da 100 mm, i freni a disco idraulici ed un passaggio ruota ampio permettono un utilizzo vario. È pensata per pedalare lungo strade bianche o nei boschi, ma anche per gli spostamenti di tutti i giorni avendo un leggero telaio in alluminio che presenta punti di attacco per parafanghi e portapacchi oltre ad un pratico cavalletto. La presenza del reggisella telescopico ribadisce il duplice utilizzo per la quale è stata concepita. Permette infatti un rapido cambio di posizione in sella in base alle esigenze di percorso affrontato. La trasmissione è affidata a Shimano con il gruppo CUES a 10 velocità. Infine il completo passaggio cavi interno al telaio rende la linea di questa Marlin 6 snella e pulita.

1/12

Trek Marlin 6

Con la Roscoe 7 le cose iniziano a farsi serie. Troviamo una sospensione anteriore RockShox Recon con una escursione da 140 mm ed il bloccaggio idraulico. In aggiunta alle ruote da 29 pollici con larghezza da 2.6", il reggisella telescopico fa sì che questa bici risulti la soluzione ideale per far divertire sia i più giovani sia i biker più esperti. Presenta telaio in alluminio e freni a disco. La trasmissione Shimano Deore a 12 velocità permette di trovare il rapporto ideale su qualsiasi sentiero, concentrandoci esclusivamente sul piacere di una guida dinamica. Il prezzo è di 1.329 euro.

1/7

Trek Roscoe 7

Infine la grande novità tra i modelli 2024 di casa Trek che ha già destato un notevole interesse per la fascia qualità/prezzo in cui si posiziona. al prezzo di 1.499 euro, la Procaliber 8 è un modello costruito per affrontare i percorsi più impegnativi e singletrack. È definita addirittura come una pronto gara (in inglese ready to race). Basata su un telaio in alluminio costruito con una geometria moderna, in grado di gestire curve veloci e tratti accidentati, mantenendosi scattante in salita. La trasmissione con componenti Shimano SLX e XT a 12 velocità, si combina alle doti di comfort e manovrabilità garantite dalla forcella RockShox Recon Gold da 120 mm e dal reggisella telescopico. La frenata, come sempre, affidata ad un impianto a disco.

Per chi fosse ancora incerto sul modello adatto per le proprie esigenze, l’ampia gamma di colori offerta potrà rendere la scelta ancora più impegnativa.

1/10

Trek Procaliber 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute