29 March 2015

Armitstead regina a Cittiglio

La britannica Elizabeth Armitstead ha regolato in volata l'iridata Pauline Ferrand Prevot al debutto stagionale. Migliore italiana Elisa Longo Borghini

Armitstead regina a cittiglio

Trofeo Alfredo Binda: seconda prova di Coppa del mondo

Oggi, a Cittiglio (Va), è andata così: la vincitrice della Coppa del mondo 2014 e vice campionessa olimpica Elizabeth Armitstead (Boels Dolmans Cycling Team) ha regolato in volata la campionessa del mondo Pauline Ferrand Prevot (Rabo Liv) al debutto stagionale. Sul terzo gradino del podio è salita Anna Van der Breggen (Rabo Liv). Se la francese avesse avuto già nelle gambe il ritmo che solo correre ti dà sarebbe andata diversamente? Non lo sapremo mai, di sicuro si è vista una gara combattuta e con tantissimo pubblico, che per il settore femminile è sempre un ottimo segnale.

Ho una buona condizione già da questa prima gara e sono contenta del secondo posto – ha dichiarato la maglia iridata -. Per raggiungere il top di forma devo gareggiare ancora molto. Il mio obiettivo stagionale è la conferma del titolo ai Campionati del mondo”.

Peccato per il quarto posto di Elisa Longo Borghini, entrata nella fuga buona di giornata con altre cinque atlete. Malgrado non in ottima condizione alla vigilia, ha lottato con caparbietà e per un soffio non è salita sul podio. Sul fronte italiano le buone notizie vengono da Rossella Ratto, in testa alla classifica di Coppa del mondo dedicata alle giovani.

Anche la provincia di Varese (ancora una volta) lancia un segnale importante: il ciclismo femminile qui gode di ottima salute e il merito è di Cycling Sport Promotion e del suo presidente Mario Minervino, si è visto un evento molto partecipato, di alto livello e spettacolare.

 

Ordine d’arrivo: 1. Elizabeth Armitstead (Boels Dolmans) km 123,70 in 3h8’13” media km/h 39,433; 2. Pauline Ferrand Prevot (Rabo Liv); 3. Anna Van Der Breggen (Rabo Liv); 4. Elisa Longo Borghini (Wiggle Honda); 5. Alena Amaliusik (Velocio Sram); 6. Jolanda Neff (Svizzera) a 3”; 7. Annemiek Van Vleuten (Bigla Pro Cycling) a 1’31”; 8. Eleonora Van Dijk (Boels Dolmans); 9. Elena Cecchini (Lotto); 10. Ashleigh Moolmam Pasio (Bigla Pro Cycling)

 

 METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute