Statistiche web

Tucano Urbano lancia la Diretta

No, non stiamo parlando di un nuovo programma TV, ma di una nuova giacca urban cycling impermeabile e traspirante, Diretta, disponibile anche nella versione uomo. Fa parte della linea GOOD WHEELS, marchio che contraddistingue i capi sostenibili del brand lombardo. Caratteristiche e prezzo

1/4

La giacca è dotata di due tasche frontali

Tucano Urbano è stato il primo brand legato alle due ruote (bici e moto) a proporre una gamma completa (Good Wheels) di capi che impiegano materiali sostenibili (e a costruirci intorno una campagna marketing). Ovviamente l'azienda non è partita da zero. Ha preparato il terreno da prima che la pandemia prendesse piede: ha iniziato con il packaging plastic free, ha proseguito con il monitoraggio della rete dei fornitori, a cui è stato chiesto di seguire gli standard Oeko-Tex; infine, ad Eicma 2022 ha presentato il suo nuovo progetto, in linea con la sua mission di rendere la mobilità urbana più green. L’ambizione di Tucano Urbano è quella di contribuire ad innescare una rivoluzione culturale su ispirazione dei più importanti brand dell’outdoor. I capi della gamma Good Wheels sono green perché utilizzano tessuti derivanti dal riciclo di bottiglie di plastica o sono stati sviluppati e prodotti per durare nel tempo oppure, come nel caso della giacca in questione, Diretta, impiegano trattamenti ecosostenibili, come il Water Resistant Bionic–Finish® Eco, che a differenza delle più tradizionali e comuni finiture idrofobe, non si basa sulle resine fluorocarboniche tossiche per animali e piante e non biodegradabili.

1/5

anello elastico antiscalzamento

La giacca è realizzata in poliestere stretch a 3 strati, traspirante (9.000 gr/mq/24h), antivento e impermeabile (17.000 mm), ha cuciture nastrate, trappola antiacqua sulla cerniera centrale, ampio sistema di aerazione sulla schiena e sotto al giromanica, protezioni ultra leggere e ventilate CPS AEROSOFT CE – Livello 1 sui gomiti (cod. 8021), tasche per le protezioni sulle spalle (cod. 8020 – acquistabili separatamente), taglio cycling per coprire la zona lombare, stampe rifrangenti su polsi e schiena, anelli elastici antiscalzamento sul fondomanica, cappuccio ergonomico regolabile in 3 punti per uso con/senza casco, tasca cycling sulla schiena, bretelle per indossare la giacca come uno zaino. Infine è un prodotto DPI (dispositivo di protezione individuale) certificato CE. Disponibile anche in blu al prezzo di 199 euro e nella versione uomo, Diretto, blu o verde salvia allo stesso prezzo.

1/6

La versione uomo, Diretto, nella colorazione verde salvia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute